scritto da Redazione Ulisseonline - 18 Gennaio 2023 18:46

Agropoli, potenziato il servizio di micronido comunale

Il Comune di Agropoli ha ottenuto dei fondi ministeriali per la prima infanzia, in virtù dei quali sarà attivato un servizio suppletivo

agropoli

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha disposto il potenziamento del micronido. Il servizio, gestito dal Piano di Zona S/8, attivo dal 2017 presso la scuola “Mozzillo” di Piazza Mediterraneo (adiacente il Cineteatro “De Filippo”), prevede normalmente attività dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00.

Il Comune di Agropoli ha ottenuto dei fondi ministeriali per la prima infanzia, in virtù dei quali sarà attivato un servizio suppletivo, a cura dell’Ente civico, che verrà eseguito nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00, fino al 15 maggio 2023. Sono previste attività di animazione la domenica mattina.

E’ stato pubblicato un avviso pubblico con relativo modulo di adesione, reperibile sul sito istituzionale www.comune.agropoli.sa.it.

Nella documentazione sono reperibili i requisiti e le modalità per fare richiesta di adesione al servizio, che sarà fruibile in maniera gratuita.

Il servizio di micronido ha natura educativa e sociale e si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Esso garantisce l’accoglienza e la cura del bambino rispondendo alle sue esigenze primarie e ne favorisce la socializzazione, l’educazione, lo sviluppo armonico, l’acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.