Agropoli, da venerdì a domenica il Campionato nazionale di Atletica under 18

0
127

La città di Agropoli è pronta a vivere un altro lungo weekend di grande sport. Da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno si accendono i riflettori sul Campionato nazionale di Atletica categoria Allievi (under 18). Tre intense giornate di gare che vedranno competere tanti giovani talenti a caccia dei titoli nazionali, sulla pista intitolata a Pietro Mennea, presso l’impianto sportivo “Guariglia”.

Sono attese circa 4.500 persone ad Agropoli, tra atleti ed accompagnatori. Sono oltre duemila gli atleti-gara: per la precisione sono 2.035 (984 uomini e 1.051 donne) in rappresentanza di 329 società, provenienti, appunto, da tutta Italia. In palio ci sono complessivamente 42 titoli, equamente suddivisi al maschile e al femminile, comprese le prove multiple. Sarà la 54esima edizione della rassegna, la prima in Campania.

La città di Agropoli torna a ospitare un campionato italiano dopo che si è svolto quello juniores e promesse la scorsa stagione. Stavolta in quella che è la porta del Cilento tocca ai più giovani, gli allievi, nati nel 2002 e nel 2003.

Le sfide che animeranno lo stadio Raffaele Guariglia si coloreranno di prospettive azzurre, perché a livello internazionale manca soltanto un mese al Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) che dal 21 al 27 luglio si svolgerà a Baku, in Azerbaijan, e tornerà ad essere dedicato agli under 18, ma qualcuno avrà nel mirino anche gli Europei under 20 a Boras (Svezia, 18-21 luglio). Per chi entra quest’anno nella categoria, potrà esserci l’obiettivo degli Europei under 18 tra un anno in Italia, a Rieti. Le gare inizieranno venerdì 21 giugno alle ore 10.00 e andranno avanti fino alle 21.00, proseguiranno sabato dalle 9.00 alle 20.30 e poi domenica dalle 9.30 alle 14.00.

Sarà possibile seguire la manifestazione anche in diretta video streaming su atletica.tv nelle tre giornate di gare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.