scritto da Redazione Ulisseonline - 26 Febbraio 2021 13:07

Agropoli Cilento Servizi, linea diretta con i cittadini: nasce la pagina Facebook “Io segnalo”

L’Agropoli Cilento Servizi dal 1° marzo 2021 sarà ancora più vicina ai cittadini.

Sarà pienamente operativa, infatti, da quella data la pagina Facebook “Io segnalo” (raggiungibile al seguente link: http://bit.ly/agropolicilentoservizi), per stabilire un dialogo con i cittadini e promuovere le attività dell’azienda consortile, braccio operativo del Comune di Agropoli per le opere di manutenzione e di una serie di altri servizi.

L’obiettivo della pagina social sarà raccogliere le segnalazioni dei cittadini e risolvere le relative problematiche proposte all’attenzione. Ci sarà un responsabile designato dall’azienda che fornirà tutte le informazioni del caso all’utenza.

Si tratta di un modo per consentire ai cittadini di contribuire al miglioramento della Città, segnalando disagi e disservizi.

Come funziona il servizio: gli utenti attraverso la chat privata collegata alla pagina social (messenger) potranno inviare segnalazioni h24, nei seguenti settori: manutenzione strade, cunette, immobili ed impianti sportivi comunali, affissioni; servizio cimiteriale; manutenzione verde pubblico, pulizia uffici comunali; manutenzione e gestione banca dati applicativi informatici; servizi portuali; controllo sosta a pagamento; trasporto indigenti e disabili e servizio “Sportello amico”; gestione verbali Codice della strada. Per effettuare una segnalazione bisognerà identificarsi e lasciare il proprio contatto telefonico.

Oltre alla descrizione, si potranno inviare anche foto e video per meglio far comprendere la problematica, che verrà presa in carico dagli addetti, i quali daranno riscontro all’utente, via sms, a risoluzione avvenuta del caso.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal sindaco, dott. Adamo Coppola. «Si tratta di un servizio importante – afferma il primo cittadino – perché colma un vuoto nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. Alla base di ogni comunità ci sono la cooperazione e lo scambio. In questo modo, il cittadino diventa sempre più responsabile della propria Città, per uno sviluppo che nasce dall’impegno comune. Io stesso ricevo segnalazioni, facendo quotidianamente da tramite con Agropoli Cilento Servizi. Il cittadino ora sarà al centro. Sono convinto che sarà uno strumento valido a servizio della comunità, che oggi è sempre più consapevole e più solida».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.