Cava, gesti di inciviltà: rifiuti abbandonati in pieno centro davanti alla Caritas

0
396

“E’ vergognoso questo spettacolo. Cava è una città bellissima, ma sporca. Non solo qua. In tutte le zone. Provo tanta tristezza perché la città di Cava è una delle più belle della Campania e ben tenuta potrebbe attirare un patrimonio di turismo”.

Con queste parole dure e forti si è pronunciata una cittadina nel commentare la foto, l’ennesima, inviata al giornale sul cattivo costume di qualche incivile che, impunito, continua ad abbandonare rifiuti in maniera indiscriminata in mezzo alla strada.

Nella foto si vede un mucchietto di spazzatura che giace in pieno pomeriggio – le 16.30 ci hanno precisato – davanti all’ingresso della Caritas Diocesana di Cava de’ Tirreni alle spalle del Duomo. Un’immagine davvero indecorosa, in pieno centro e dinanzi alla sede di un luogo che quotidianamente si prodiga per aiutare i più deboli.

Non esiste più una distinzione netta tra centro e periferia: lo testimoniano le segnalazioni sempre più frequenti di sporco e degrado in tutte le zone della città e quelli che dovrebbero essere solo episodi spiacevoli e sporadici sono ormai la quotidianità per la nostra bella cittadina europea (?).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.