scritto da Carolina Milite - 14 Ottobre 2021 09:55

Cava de’ Tirreni, il vento ha divelto i pannelli attorno alla Fontana dei Delfini

Il forte vento che sta spirando sul territorio campano da ieri sera ha causato diversi danni e non ne è rimato esente neanche il centro cittadino. La furia della natura ha, infatti, divelto i pannelli che delimitano i lavori in corso alla pavimentazione attorno alla Fontana dei Delfini.

Gli addetti  ai lavori sono stati già avvisati e in breve tempo, condizioni meteo permettendo, verranno ripristinate. Per fortuna non si hanno notizie di altri danni o feriti a causa dell’incidente.

L’incidente è stata l’occasione per i cittadini cavesi per rivedere l’amata fontana e capire a che punto sono i lavori cominciati ai principi di luglio che hanno causato non pochi disagi durante il periodo estivo. I cavesi sono soliti trascorrere le ore serali cercando un po’ di refrigerio dall’arsura sedendosi attorno alla fontana e ciò non è stato possibile.

I lavori, ci fu detto inizialmente, sarebbero durati circa un mese. Ma tempo dopo è comparso un cartello sui pannelli dove era indicato che sarebbero invece continuati fino ai principi di novembre. In molti si sono meravigliati e non hanno compreso perché occorressero quattro mesi per un’esecuzione non troppo impegnativa o di ampia portata.

Dalle foto sembra che la pavimentazione sia stata sistemata. restiamo in attesa di vedere restituita la piazza nella sua bellezza ai cavesi tra un paio di settimane circa. Giusto in tempo per cominciare a pensare agli addobbi di Natale…

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Cava de’ Tirreni, il vento ha divelto i pannelli attorno alla Fontana dei Delfini”

  1. Siamo passati dalla padella alla brace: avete notato che hanno messo dei paletti di ferro senza il cappuccio protettivo? Dove stanno gli ispettori, ma vi rendete conto che una persona inavvertitamente può finire su quei pali di ferro e morire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.