Cava de’ Tirreni, il vento ha divelto i pannelli attorno alla Fontana dei Delfini

1
1554

Il forte vento che sta spirando sul territorio campano da ieri sera ha causato diversi danni e non ne è rimato esente neanche il centro cittadino. La furia della natura ha, infatti, divelto i pannelli che delimitano i lavori in corso alla pavimentazione attorno alla Fontana dei Delfini.

Gli addetti  ai lavori sono stati già avvisati e in breve tempo, condizioni meteo permettendo, verranno ripristinate. Per fortuna non si hanno notizie di altri danni o feriti a causa dell’incidente.

L’incidente è stata l’occasione per i cittadini cavesi per rivedere l’amata fontana e capire a che punto sono i lavori cominciati ai principi di luglio che hanno causato non pochi disagi durante il periodo estivo. I cavesi sono soliti trascorrere le ore serali cercando un po’ di refrigerio dall’arsura sedendosi attorno alla fontana e ciò non è stato possibile.

I lavori, ci fu detto inizialmente, sarebbero durati circa un mese. Ma tempo dopo è comparso un cartello sui pannelli dove era indicato che sarebbero invece continuati fino ai principi di novembre. In molti si sono meravigliati e non hanno compreso perché occorressero quattro mesi per un’esecuzione non troppo impegnativa o di ampia portata.

Dalle foto sembra che la pavimentazione sia stata sistemata. restiamo in attesa di vedere restituita la piazza nella sua bellezza ai cavesi tra un paio di settimane circa. Giusto in tempo per cominciare a pensare agli addobbi di Natale…

1 commento

  1. Siamo passati dalla padella alla brace: avete notato che hanno messo dei paletti di ferro senza il cappuccio protettivo? Dove stanno gli ispettori, ma vi rendete conto che una persona inavvertitamente può finire su quei pali di ferro e morire?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.