Nocera Inferiore, alla pizzeria WIP giovedì evento degustazione DOP Colline Salernitane

0
195

La pizzeria WIP Burger & Pizza di Nocera Inferiore ha organizzato il prossimo giovedì 16 maggio una serata degustazione DOP Colline Salernitane.

L’evento è promosso dal Consorzio di tutela del marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) dell’olio extravergine di oliva “Pregio” estratto dalle olive coltivate alle pendici dei Monti Alburni, un territorio che fonde in maniera incomparabile storia e bellezze naturalistiche dove storia, tradizione e passione si fondono per dar vita a un olio di altissima qualità.

Alla pizzeria Wip i proprietari Domenico Fortino e Lorenzo Oliva da sempre pongono estrema attenzione e grande ricerca nel rintracciare i sapori e le eccellenze del territorio campano. Giovedì sarà possibile degustare le innumerevoli pietanze, che ne hanno fatto punto di riferimento per quanti amano mangiar bene, accompagnate da questi profumati e saporiti olii ( olio EVO, olio da “Agricoltura Biologica” e oli monovarietali) attraverso un percorso gustativo  che comprende tutti i tasti sensoriali.

L’olivo dell’area DOP Colline Salernitane occupa una superficie di 19 mila ettari, distribuiti in circa 26 mila aziende, pari al 45% della superficie olivetata provinciale.

Il disciplinare identifica la zona di produzione dell’olio DOP Colline Salernitane con 86 comuni della regione Campania, che vanno dalla Costiera Amalfitana fino alla Valle del calore, includendo i Monti picentini, gli Alburni, l’Alto e Medio Sele le colline del Tanagro e parte del territorio del Vallo di Diano.

Per ulteriori informazioni su questo viaggio sensoriale nel mondo dell’olio e per prenotazioni rivolgersi al seguente numero:  347 530 0709

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.