La politica mi va stretta…. I sette candidati sindaco nelle foto di Angelo Tortorella

0
984
foto di Angelo Tortorella
Ad urne chiuse pubblichiamo il servizio fotografico di un fotoreporter di prim’ordine come Angelo Tortorella.
I protagonisti di questi scatti assai originali sono i sette candidati a sindaco che si sono misurati nella valle metelliana in questa competizione elettorale insolita grazie al coronavirus, sempre in agguato e minaccioso.
Angelo non è un fotografo qualsiasi, è un fotoreporter, un giornalista delle immagini, perché attraverso le sue foto racconta la notizia. In questo caso, per non influenzare in nessun modo la campagna elettorale, Angelo ha preso l’impegno con i sette candidati metelliani a sindaco di pubblicare le loro foto appena chiuse le urne, perché, come ci ha spiegato, “sono fotografie, non spot elettorali”.
“Al mio servizio fotografico – ci ha chiarito-  ho dato il titolo “i magnifici sette”, ma non so se è appropriato. Molto semplicemente è stato un mio modo di interpretare la campagna elettorale di queste amministrative”.
“Tutti fotografati -ha proseguito Tortorella- con la fascia tricolore -perché aspiranti alla carica di Sindaco, tutti con la mascherine per contestualizzare lo storico momento e la strana campagna elettorale, tutti con maglietta bianca, senza distinzione di colore, partito o altro”.
“Alcuni più spigliati, altri meno -ci ha poi rivelato- tutti felici comunque di essere fotografati. Qualcuno più esigente, preciso, qualche altro frettoloso”.
“In verità -ha riferito Angelo- ho ricevuto l’ok e la disponibilità ad essere fotografati da tutti e 7 al mio primo messaggio. Durante i tre giorni di realizzazione ho  parlato molto con i candidati, prenotati tutti rigorosamente a orari diversi”.
“Mi ha colpito una cosa in particolare -ha confessato Angelo Tortorella- l’amore di fondo per Cava”.
E così i sette candidati, il sindaco uscente Servalli e gli sfidanti Bastolla, Benevento, Murolo, Ferrigno, Petrone  e Trezza li ritroviamo uniti e sorridenti in queste foto di Angelo Tortorella che rimarranno nella storia cittadina come quelle delle elezioni al tempo del coronavirus.
“Non so chi verrà eletto Sindaco -è il commento finale di Tortorella- di politica ne capisco veramente poco, diciamo che mi sta stretta! Spero che le giornate del nuovo primo cittadino si chiudano, ogni giorno, con la consapevolezza di aver lavorato per il bene della città”.
E la nostra immagine di copertina ritrae proprio Angelo Torterella che in maglietta verde  tenta di indossare la fascia da Sindaco, ma come la politica sembra che gli vada stretta.
Speriamo che invece sia indossata senza problemi dal primo cittadino che i cavesi si stanno apprestando ad eleggere per i prossimi cinque anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.