Il lockdown a Cava de’ Tirreni nelle foto di Angelo Tortorella

0
485
foto di Angelo Tortorella

Il lockdown a Cava de’ Tirreni è una selezione ragionata delle fotografie di Angelo Tortorella, scattate al tempo del Covid.

“Con oltre 7.000 scatti durante la fase 1 della pandemia da Covid 19 -spiega Angelo Tortorella- ho cercato di cogliere le svariate emozioni dei cittadini cavesi. Tra tanti aspetti in rilievo, la resilienza, che l’essere umano ha avuto in questo periodo particolare, che oltre ad aver fermato il mondo ha cambiato radicalmente la nostra modalità di vita”.

“Il 2020 -continua Tortorella- resterà per sempre nella storia dell’umanità, come l’anno del covid 19. Il virus, che piaccia o no è stato il nostro compagno di viaggio per tutto il 2020 ma alla fine ciò che conta è continuare a “viaggiare””.

Il lavoro di Angelo Tortorella fatto in quest’anno così disgraziato è in fondo un inno alla vita nella convinzione che dal tunnel del coronavirus ne usciremo.

Ed è proprio con questa consapevolezza di Angelo Tortorella che auguriamo ai nostri lettori di continuare nel migliore dei modi possibili il viaggio della vita nel 2021 e oltre ovviamente.

 

Il lockdown a Cava de’ Tirreni

Testo di Pasquale Petrillo
Voce di Nunzio Siani
Mixer audio di Francesco Ferrara
Musiche di Veradeis di Antonio Cioffi
Fotografie di Angelo Tortorella

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.