scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Febbraio 2020 12:56

Cava, il Pd ribadisce con fermezza: “Servalli è e resterà il nostro candidato sindaco”

foto Gabriele Durante

“Con stupore e meraviglia abbiamo appreso, leggendo la Città, quotidiano uscito in edicola
stamattina, che il Pd frenerebbe sulla candidatura del sindaco uscente Vincenzo Servalli.
Nulla di più assurdo e falso”.

E’ quanto scrive con estrema decisione e fermezza il Pd metelliano in un diffuso comunicato stampa diffuso poco fa.

“Il Partito Democratico cavese -si legge nella nota a firma del segretario locale, l’avvocato Massimiliano De Rosa- forza trainante dell’Amministrazione cittadina, sostiene ed è
impegnato per la riconferma del sindaco Vincenzo Servalli alle prossime elezioni, per i risultati raggiunti in cinque anni di Amministrazione nell’interesse di Cava de’ Tirreni e per dare continuità alla sua azione di programma con nuovo slancio per il bene e la crescita della Città”.

“Non comprendiamo -continua l’avvocato De Rosa- il motivo della pubblicazione di tale infondata notizia, se non relegarla nel campo della più completa disinformazione ed estrema confusione, contravvenendo peraltro alle più elementari regole deontologiche del giornalismo che vorrebbe il riscontro di quanto si pubblica. Sarebbe bastata una telefonata al segretario cittadino per relegare la presunta notizia nelle fake news”.

“A dimostrazione della disinformazione operata -incalza ancora il comunicato del Pd- confermiamo che domenica prossima alle ore 11, sarà inaugurato il Comitato Elettorale del Sindaco Servalli, in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) e che è in corso di   organizzazione l’apertura della Campagna Elettorale il prossimo 1 marzo presso il Cinema Metropol”.

“Il Partito Democratico -conclude la nota- ha inviato nota di protesta al direttore Manzo chiedendo l’immediata rettifica di quanto erroneamente riportato e si riserva ulteriori azioni a tutela della verità e in considerazione della campagna elettorale per le elezioni amministrative che si terranno tra tre mesi, durante i quali ci auguriamo ci si possa confrontare su temi e programmi per il futuro senza rincorrere e smentire notizie false”.

C’è poco da aggiungere, se non che il Pd cavese ha di sicuro molti difetti e manchevolezze, ma attribuirgli istinti politici ed elettorali suicidi è davvero troppo: Servalli come non mai, anche per demerito delle opposizioni, ha talmente il vento in poppa che difficilmente mancherà all’appuntamento con la riconferma a primo cittadino metelliano alle prossime comunali.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.