Cava, al quinto appuntamento del Viaggio delle Idee l’imprenditore Vincenzo Consalvo protagonista di una Industria d’eccellenza

0
198

“Mio padre è  partito da un’azienda di eccellenza come le Arti Grafiche Di Mauro. Poi, si è  messo in gioco da solo. Sacrificando vita e famiglia. Oggi Inciflex ha 90 dipendenti e con passione e determinazione facciamo il packaging di tanti prodotti nazionali che trovate nelle corsie dei supermercati… Se si vuol crescere occorre mettersi in discussione, sacrificarsi”.

Così ha esordito l’imprenditore cavese Vincenzo Consalvo, CEO e amministratore unico di Inci-Flex, nel corso dell’incontro sul tema Sud, imprenditoria, export – Le eccellenze per un  futuro di sviluppo del Mezzogiorno e del Paese, tenuto stamani nell’Auditorium  dell’I.I.S. “Della Corte – Vanvitelli” di Cava de’ Tirreni nel quinto appuntamento della terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE.

Studente un po’ di anni fa proprio del “Della Corte-Vanvitelli”, Vincenzo Consalvo è oggi a capo di un’azienda all’avanguardia che, nel suo settore, rappresenta un’eccellenza in Italia ed in Europa, con stabilimenti produttivi anche in Lombardia e in Algeria.

“C’è un settore nel quale non si finisce mai di imparare è la comunicazione… Per creare un packaging occorre studiare il marchio, il prodotto, i materiali e oggi si apre il discorso legato all’utilizzo della plastica… Il 15% del nostro fatturato viene prodotto all’estero, in Nord Africa, Centro Europa ed Europa dell’Est… È  necessario andare all’estero anche perché questo dimostra che all’interno della tua azienda hai raggiunto un livello ottimale di qualità produttiva”, ha spiegato ancora l’imprenditore Consalvo ai giovani studenti degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado “De Filippis – Galdi”, “Della Corte – Vanvitelli”, “Filangieri” e Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni.

Ad intervistare il Vincenzo Consalvo sono stati il giornalista professionista Vito Bentivenga e  un pool di giornalisti in erba formato dagli studenti degli istituti metelliani partner della manifestazione: Matilde Della Monica (4 A ES De Filippis), Martina Virtuoso (5 AM Galdi), Michele Vitale (4 B Filangieri), Cristiana FimianiEmiddio Califano (1 A CAT e 3 A  CAT Della Corte-Vanvitelli), Francesco Ascione e Giorgia Cipriano (3 F e 3 A Genoino).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.