“Continua l’avventura di Apple a Napoli. Di qui a qualche giorno 10 app nuove di zecca firmate dai ragazzi della iOS Developer Academy Unina saranno presentate pubblicamente e distribuite sull’Apple Store, lo store ufficiale della multinazionale di Cupertino.”
A darne notizia dal proprio profilo Facebook è il Consolato generale americano a Napoli.
Come si ricorderà il piano annunciato a gennaio scorso da Tim Cook, CEO di Apple, e dall’ex premier Matteo Renzi è ormai operativo. La prima iOS Developer Academy in Europa, ospitata dall’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con Apple ha portato alla creazione di un’Academy dove gli studenti acquisiranno le conoscenze e le competenze pratiche allo sviluppo di app.
“Mentre i giovani sviluppatori rodano il funzionamento delle loro creazioni e ne curano il design, altri cento ragazzi si preparano a entrare nell’Academy: sono la seconda parte dei duecento che hanno vinto la selezione di settembre. ” Prosegue il post pubblicato dalla sede diplomatica all’ombra del Vesuvio.
ma non finisce qui. Infatti, come annuncia sempre il Consolato Usa sono in arrivo interssanti novità per i giovani campani.
“E intanto l’Academy prepara il bando per la prossima selezione, quella dell’anno accademico 2017-2018. E gli sviluppatori di app raddoppieranno: dai duecento di questo primo anno ai quattrocento del prossimo.”
Pronti, dunque a presentare le future candidature per lavorare per il marchio dalla mela rosicchiata più famosa del mondo.