Viva Arte Venezia: 70 artisti espongono alla Biennale

0
1679

Settanta artisti saranno di scena, da oggi alla 57esima Esposizione internazionale d’arte La Biennale di Venezia grazie all’associazione salernitana ArtetrA, che promuove “Viva Arte Venezia”.

La rassegna espositiva ha luogo nel Palazzo Albrizzi – Capello, sede del Padiglione Guatemala della Biennale ed è realizzata in collaborazione con la Prince Art Art Selling e la Prince Art Gallery – Casa d’Aste di Armando Principe, che è anche sostenitore dello stesso Padiglione Guatemala. Alla manifestazione è legato il premio “Leone Alato” che vuole celebrare “il fascino ineguagliabile della Serenissima”.

Il vernissage della mostra, che è curata dalla presidentessa di ArtetrA Veronica Nicoli è in programma per oggi alle ore 18:00. A presentare i contenuti dell’evento sarà il professor Daniele Radini Tedeschi, curatore del Padiglione Guatemala della Biennale ed ospite d’onore della manifestazione. Domenica mattina (15 ottobre 2017), alle ore 10:00, è in programma l’apertura ufficiale cui seguirà una video intervista di tutti gli artisti partecipanti, curata dal critico d’arte Federico Caloi.

Nel pomeriggio, alle ore 16:30, la presentazione del catalogo ufficiale di “Viva Arte Venezia” e il conferimento del Premio “Leone Alato”a tutti gli artisti selezionati per l’esposizione internazionale, molti dei quali salernitani. La mostra sarà visitabile tutti i giorni, da martedì 17 a sabato 21 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’ingresso è libero. Ogni pomeriggio concerti di musica da camera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.