Paestum, il direttore Zuchtriegel confermato per altri quattro anni alla guida del Parco archeologico
Gabriel Zuchtriegel resterà alla guida del Parco Archeologico di Paestum per altri quattro anni. Ad annunciarlo ieri, nel corso della presentazione del rapporto 2018 sulle attività del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è stato direttamente il direttore generale MIBAC Antonio Lampis.
Analogo annuncio aveva riguardato anche il direttore del MANN, Paolo Giuglierini.
I vertici del Ministero dei Beni Culturali hanno apprezzato il lavoro svolto negli ultimi anni dal direttore tedesco la cui nomina, inizialmente, aveva fatto storcere il naso a qualche solone della cultura. Il sito archeologico pestano è stato valorizzato grazie al lavoro del direttore e dei suoi collaboratori. Con la gestione targata Zuchitriegel, infatti, è cresciuto il numero dei visitatori nell’area archeologica e numerose e variegate iniziative culturali hanno consentito di valorizzare e potenziare, sotto il profilo turistico, il Parco Archeologico.
Per non parlare della valorizzazione e diffusione all’estero a cominciare dalla Cina con la prima mostra monografica dedicata a Paestum fuori dall’Europa.