scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Marzo 2023 15:14

Cava de’ Tirreni, al via il prossimo 31 marzo la XIV edizione del Premio letterario Com&Te

d aprire gli appuntamenti di questa edizione, riservata alle pubblicazioni che richiamano la tragedia della guerra per l’invasione

Al via il prossimo venerdì 31 marzo, alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni,  la XIV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, che ha impedito negli ultimi tre anni lo svolgersi della manifestazione.

Ad aprire gli appuntamenti di questa edizione, riservata alle pubblicazioni che richiamano la tragedia della guerra per l’invasione russa dell’Ucraina sotto i più diversi profili, inerenti il tema prescelto, ovvero Ucraina, la guerra di Putin, sarà il saggio di Fabio Bettanin La Russia, l’Ucraina e la guerra in Europa  (Donzelli Editore).

I successivi quattro salotti letterari si terranno il 14 aprile con Elena Kostioukovitch    Nella mente di Vladimir Putin (La nave di Teseo), il 5 maggio con Annalisa Camilli  Un giorno senza fine. Storie dall’Ucraina in guerra (Ponte alle Grazie), il 12 maggio con Simone Attilio Bellezza Il destino dell’Ucraina. Il futuro dell’Europa (Morcelliana Scholé), infine il 26 maggio con Carolina De Stefano Storie del potere in Russia. Dagli zar a Putin (Morcelliana Scholé).

La cerimonia di premiazione si terrà nella mattinata di venerdì 22 settembre 2023 con l’assesgnazione del Premio Com&Te istituto nel 2006, assegnato da una Giuria qualificata ad uno degli autori in gara, e del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani istituito nel 2012, assegnato ad uno degli autori in gara dalla Giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori.

Nella stessa cerimonia ci sarà in contemporanea anche l’assegnazione del Premio Com&Te alla Cultura, attribuito ad una personalità che si sia particolarmente distinta nel campo della promozione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della formazione, e il Premio Com&Te di Giornalismo Peppino Muoio, distinto in un Premio alla carriera, attribuito ad un affermato giornalista, e in un Premio Under 35, da attribuire ad un giovane giornalista.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.