scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Maggio 2023 12:57

Cava de’ Tirreni, a colloquio con il soprano cavese Margherita De Angelis

Margherita De Angelis (Marghy per tutti), cavese, è un soprano con una lunga carriera artistica. Docente di Canto lirico – pop- jazz classico e contemporaneo, Marghy vanta un repertorio vastissimo, grazie alla tecnica vocale e alla notevole esperienza musicale maturata nel tempo.

A Margherita De Angelis chiediamo di raccontare quali sono stati questi ultimi anni di attività artistica.

Negli ultimi anni i miei studi si sono rivolti, in particolar modo, alla musica moderna e contemporanea, oltre al mio forte interesse per il repertorio pop italiano ed internazionale. Ciò mi ha consentito di affinare le moderne tecniche vocali, senza mai tradire la mia anima partenopea, l’antico amore per la canzone napoletana di ieri e di oggi.

Artista lirico presso le più prestigiose Fondazioni lirico-sinfoniche italiane e internazionali, Lei comunque resta, come dire, una maestra del canto napoletano?

Sì, in effetti, sono docente-esperto in musica napoletana antica, moderna e contemporanea.

E nella nostra città in che ambito svolge l’attività artistica?

Nella nostra città dirigo la compagnia teatrale “Vivinscena”, impegnata in spettacoli multi-mediali nello stile del cabaret e del musical italiano ed internazionale.

 

Per ogni utile informazione l’artista può essere contatta ai seguenti recapiti: 328-8448054

marghysoprano@live.it

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.