scritto da Pasquale Petrillo - 21 Gennaio 2025 08:53

Un messia di nome Trump

La notizia più storica del giorno è però l'insediamento di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d'America. Più che da presidente Trump è sembrato proporsi come un messia, un unto dal Signore. Quel che sembra certo è che Trump ci sorprenderà

foto Giovanni Armenante

Tra le notizie del giorno vi è indubbiamente quella della Corte Costituzionale che non ha ammesso il  referendum abrogativo della legge sull’Autonomia differenziata delle Regioni. In altre parole, tocca ora al Parlamento sistemare per così dire la legge secondo le indicazioni date pochi mesi fa dalla stessa Corte. La notizia più storica del giorno è però l’insediamento di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti d’America. Più che da presidente Trump è sembrato proporsi come un messia, un unto dal Signore. Quel che sembra certo è che Trump ci sorprenderà. L’augurio è che ci sorprenda in meglio, ma ciò non è scontato. Vedremo.

Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.

Una risposta a “Un messia di nome Trump”

  1. NON sono tanto convinto che TRUMP sia un buon presidente. ho l’impessione che il berlusconismo sia arrivato al culmine con l’insediamento di Trump.
    Che Dio ci protegga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.