scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Maggio 2025 08:17

Decreto Sicurezza, Vietri (FdI): “E’ la risposta contro l’illegalità e a tutela delle Forze dell’Ordine” 

Prendiamo atto che Pd, M5S e gli altri partiti di opposizione si sono schierati, ancora una volta, contro misure concrete che tutelano maggiormente i cittadini e coloro che garantiscono la loro sicurezza, ossia le forze dell'ordine

“Con il Decreto Sicurezza voluto dal Governo Meloni, approvato oggi alla Camera, finisce la ricreazione contro chi occupa illegalmente le abitazioni. Fratelli d’Italia non avallerà mai un sistema per il quale gli abusi vengono tollerati e i proprietari si vedono negati i propri diritti. Dopo anni di silenzi e rinvii, la difesa della proprietà privata torna finalmente una priorità”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri al termine della votazione in Aula.

“Questo decreto, inoltre, serve a tutelare maggiormente i cittadini e le forze dell’ordine da chi scende in piazza convinto di poter seminare violenza nelle nostre città pensando di rimanere impunito. Il nuovo testo prevede, ad esempio, una tutela rafforzata per chi indossa una divisa con aggravanti per i reati di resistenza e lesioni contro pubblici ufficiali, l’estensione delle tutele legali, ma anche la dotazione di videocamere a bordo delle pattuglie. Tra i vari provvedimenti – aggiunge Vietri – sono previsti sussidi per le vittime dell’usura, nuove disposizioni per la sicurezza negli istituti penitenziari e nei Centri per migranti e nuove misure contro il fenomeno delle borseggiatrici. E ancora, nel capitolo delle norme contro il terrorismo, viene introdotto il reato di detenzione e diffusione di materiale finalizzato ad attività terroristiche, colmando un vuoto normativo che durava da anni”.

“Insomma, dopo anni di promesse mai mantenute dai governi precedenti, Fratelli d’Italia e la maggioranza che sostiene il Governo Meloni passano ai fatti. Prendiamo atto che Pd, M5S e gli altri partiti di opposizione si sono schierati, ancora una volta, contro misure concrete che tutelano maggiormente i cittadini e coloro che garantiscono la loro sicurezza, ossia le forze dell’ordine. Gli italiani se lo ricorderanno”, conclude Vietri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Decreto Sicurezza, Vietri (FdI): “E’ la risposta contro l’illegalità e a tutela delle Forze dell’Ordine” ”

  1. Finalmente ritorna il rispetto della proprietà privata degli italiani garantita dalla Costituzione, ma che in questi anni non è stata garantita dalla legge. In questi anni abbiamo dovuto assistere alle abusive occupazioni da parte di disonesti e prepotenti che con arroganza hanno calpestato i diritti degli onesti cittadini.
    Finalmente non assisteremo più alla spavalderia delle borseggiatrici che sbeffeggiavano le forze dell’ordine e perpetravano impunite le loro attività delinquenziali.
    Finalmente non assisteremo più al massacro delle nostre forze dell’ordine che durante le manifestazioni, per proteggere i cittadini dagli assalti dei facinorosi e dei devastatori, hanno subito impotenti le più umilianti vessazioni. Onesti lavoratori che per mantenere economicamente e con dignità le loro famiglie sono stati aggrediti, insultati e massacrati dai facinorosi, mentre altri cittadini, senza far nulla, percepivano il reddito di cittadinanza finanziato con le nostre tasse. Finalmente con il Governo Meloni l’Italia è tornata a brillare! Grazie Onorevole Imma Vietri che con il tuo impegno e con la tua assidua presenza nei lavori parlamentari, da cittadina cavese stai onorando la nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.