scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Giugno 2025 08:00

Torchiara, stasera al via le Cilentiadi 2025: il grande evento sportivo giovanile del Cilento

Taglio del nastro stasera alle ore 19:30 con la cerimonia inaugurale al Palacilento di Torchiara

Si alza il sipario sulle Cilentiadi 2025, l’attesissima “summer cup” dei giovani del territorio cilentano, che prenderà ufficialmente il via stasera, mercoledì 25 giugno, alle ore 19:30 con la cerimonia inaugurale presso il Palacilento di Torchiara.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto Cilentopolis e guidata dall’ente capofila Moby Dick ETS, rappresenta un momento di sport, aggregazione e partecipazione attiva per oltre 200 giovani tra i 18 e i 34 anni provenienti da diversi comuni del territorio, coinvolti grazie al lavoro sinergico con i Forum dei Giovani del territorio e l’Unione dei Comuni del Cilento.

Le Cilentiadi, coordinate dall’APS Vox Iuvenum,  si articoleranno in 12 diverse sfide sportive e ludiche, distribuite lungo un fitto calendario che accompagnerà partecipanti e pubblico fino alla giornata conclusiva, prevista per il 6 luglio 2025.

Le discipline in programma:

  1. Calcio 5 vs 5
  2. Pallavolo 3 vs 3
  3. Basket 3 vs 3
  4. Corsa campestre 3.500 mt
  5. Staffetta 4×100 mt
  6. Corsa 100 mt piani
  7. Tennis da tavolo singolo
  8. Calcio balilla 2 vs 2
  9. PlayStation 1 vs 1 – Fifa 2025
  10. Freccette
  11. Tiro alla fune
  12. Carambola 1 vs 1

In campo ci saranno 10 squadre, pronte a sfidarsi in un clima di sana competizione e condivisione. L’obiettivo delle Cilentiadi è quello di promuovere stili di vita attivi, rafforzare il senso di comunità e valorizzare l’identità territoriale attraverso il linguaggio universale dello sport.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile seguire in tempo reale risultati, classifiche e aggiornamenti tramite la web app ufficiale disponibile al link:
👉 https://cilentopolis.netlify.app

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.