Nel campionato di B1 un’altra giornata di successo per il Tennistavolo Cava

0
63

Dopo una breve sosta è ripreso il campionato nazionale di B1 di tennistavolo.

La locale compagine dell’ASD CSI TENNISTAVOLO CAVA è stata ospite sabato scorso 20 febbraio dell’ACSD Sant’Espedito Napoli per disputare la quarta giornata in calendario.

In campo i locali si sono schierati con Scognamiglio  Aniello, Calarco Giuseppe e Persico Massimiliano mentre per il TT Cava la formazione scesa in campo dopo il sorteggio, Gammone Alessandro cap., Palummo Marco e Petrescu Alexandru. Giudice Arbitro dell’incontro il GAN Dario Favorito.

Subito si entra in partita con un Alessandro Gammone che sembra aver ritrovato la forza e la grinta che lo contraddistingue da sempre, sfoderando azioni di gioco con le consuete aperture anticipando il gioco dell’avversario e non concedendo all’avversario di impostare il proprio gioco, risultato 3 a 0 per Gammone che subito porta in vantaggio il TTCava.

Non riesce la replica nel successivo incontro a Marco Palummo che contro Calarco si arrende dopo avvincenti scambi con l’avversario e altri con l’arbitro, risultato  3 a 1 per gli avversari che si portano in parità,

Gli incontri successivi stabiliscono finalmente la forza della compagine cavese che anche tecnicamente è di esperienza superiore, anche in panchina dove Rispoli in riserva e il tecnico Ambrosino Roberto riescono a dare la giusta carica agli atleti in campo che con Petrescu si riportano subito in vantaggio, battuto Persico per 3 a 0 non c’è stata partita. Risultato netto senza scampo per Persico che si è arreso ancor prima di scendere in campo.

Subito seguito da Gammone che regola Calarco con un netto 3 a 1 concedendo un set all’avversario solo dopo un doppio vantaggio. Si ripete Petrescu contro Scognamiglio 3 a 1 sfoderando colpi forti e precisi  impressionando non poco l’avversario che sperava di riprendere una partita che ormai era già in archivio per il TT Cava.

Ci pensa Palummo al suo primo punto in campionato a chiudere definitivamente l’incontro battendo al quinto set e sui vantaggi il mai domo Persico portando la compagine Cavese sul 5 a 1.

Considerando che mancano all’appello alcuni incontri in calendario di altre formazioni, al momento il TT Cava risulta a punteggio pieno sola in testa alla classifica, ma domenica 28 si replica ed ancora fuori casa contro il PG Frassati Napoli e non sarà un’incontro facile per i nostri alfieri.
Speriamo di continuare a volare alto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.