La Polisportiva Salerno Guiscards affida a David Mounard il ruolo di Direttore Tecnico del team calcio

0
25

L’ex della Salernitana si dedicherà in particolare ai giovani: «Proveremo a costruire qualcosa di importante»

Tempo di annunci e novità in casa Salerno Guiscards. La società salernitana dopo aver annunciato il varo delle attività del Settore Giovanile (con la Juniores) e della Scuola Calcio (in collaborazione con l’ASD Nuova Neugeburt) per la stagione 2019/20, ufficializza l’ingresso nell’organigramma dirigenziale di David Mounard, profilo di assoluto rilievo e ampiamente conosciuto nel panorama salernitano. Il transalpino ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico dei Foxes.

Un ulteriore tassello di esperienza e qualità, che va ad inserirsi in un quadro tecnico già ampiamente competitivo. La presenza nell’entourage dirigenziale dell’ex attaccante di Gallipoli, Foggia e Salernitana incarna la precisa volontà della giovane polisportiva di fornire un’impronta ambiziosa e vincente che coinvolgerà tutte le attività del team calcio e non.

Queste le sue prime impressioni da new entry nella grande famiglia Foxes: «Ho accettato immediatamente la proposta ricevuta dalla Salerno Guiscards – afferma il nuovo DT –, in virtù della consolidata amicizia che mi lega al presidente D’Andrea e della rilevanza del progetto che mi è stato prospettato. Sono conscio delle responsabilità del ruolo che mi è stato affidato: confido nella grande organizzazione di questa società, che rappresenta un vero e proprio lusso per il nostro territorio nella concezione di saper fare sport con un certo stile».

Con la prima squadra già rodata e consolidata, Mounard impiegherà gran parte del suo lavoro per aiutare la polisportiva a crescere nell’ambito giovanile: «Partiamo sicuramente da una buona base. Con l’unione delle forze tra Guiscards e Nuova Neugeburt riguardo al discorso Scuola Calcio, possiamo tranquillamente guardare all’immediato futuro con ottimismo. Siamo consapevoli di avere mezzi, istruttori e preparatori di gran valore, proveremo ad esercitare un nuovo modello di promuovere la passione per il calcio tra i più piccoli».

L’apertura dei battenti del settore calcistico giovanile avverrà già la prossima settimana, con tre Open Day diversi e dedicati alle potenziali stelle del futuro Guiscards. Appuntamento previsto per i giorni martedì 9 e giovedì 11 luglio dalle ore 19 presso la Fox Arena (l’impianto sportivo di calcio a 5 sito in via Generale Clark 54), dove si svolgeranno gli incontri per le categorie “Primi Calci” (rivolti ai bambini nati negli anni 2013/2014/2015) e “Pulcini” (per i bambini nati negli anni 2009/2010/2011/2012).

Per i più grandi, la società ha pensato di effettuare una giornata dedicata alle prime selezioni per la composizione della prossima compagine Juniores: mercoledì 10 luglio, dalle ore 19, prima sgambata d’allenamento, rivolta ai ragazzi che mostreranno interesse al progetto Foxes e che rientrano tra gli anni 2000/2001/2002//2003.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.