Ima Cava Basket, pokerissimo di vittorie consecutive: espugnato il campo della Folgore Nocera

0
177

La Ima Cava Basket riprende la sua corsa dopo il turno di riposo. La squadra metelliana sabato 24 novembre ha sbancato il palasport “G. Coscioni” di Nocera Inferiore, sconfiggendo con il punteggio di 65-45 i padroni di casa della Folgore Nocera, nella sfida valida per l’ottava giornata del girone unico della Serie C Silver campana. Gli Eagles quindi, con il quinto successo consecutivo, hanno raggiunto quota 10 punti ed occupano il quarto posto in classifica.

L’inizio di partita dei ragazzi di coach Festinese è stato piuttosto timido. Le due squadre nelle prime battute hanno faticato ad andare a punti, tant’è che il primo canestro del match è stato realizzato dopo ben 2’ 10’’ dal capitano degli Eagles, Alfonso Senatore; tuttavia a chiudere in vantaggio il primo quarto, con il punteggio di 12-9, sono stati i padroni di casa. I bianco-blu metelliani hanno approcciato con un altro piglio la seconda frazione di gioco e hanno dapprima superato gli avversari con un bel tiro da 3 di Orazzo, poi hanno cominciato a prendere le distanze, archiviando il secondo parziale sul +10 (28-36).

Dopo la pausa lunga, gli ospiti hanno legittimato ulteriormente il vantaggio, portandosi sul +17 nel terzo quarto (32-49) e fissando poi il risultato sul definitivo 65-45 nell’ultima frazione di gioco.

Decisivo è stato il contributo dei cestisti subentrati dalla panchina. Miglior realizzatore di giornata infatti è stato Fiorillo con 16 punti; ottima la prestazione anche del giovane Riccardo Russo, talento scuola Eagles, che ha messo a referto 11 punti.

La testa di coach Festinese e dei suoi ragazzi adesso è rivolta al big match della prossima settimana: domenica 2 dicembre, alle 18:30, alla palestra “Mauro e Gino Avella” arriva la Cestistica Benevento di coach Annichiarico.

TABELLINO

FOLGORE NOCERA – IMA CAVA BASKET 45-65 (12-9; 16-27; 4-13; 13-14)

FOLGORE NOCERA: Mascolo G. 17, Diop K. 7, Di Luise D. 5, Balzano T. 4, Abenante P. 3,  Merciai F. 2, Attanasio P. 2, Cialdini D. 2, Torre F. 1, De Martino D., Rispoli D., Torre M.

All. Palomba

IMA CAVA BASKET: Fiorillo A. 16, Russo R. 11, Senatore A. 10, Somma A. 9, Catapano G. 9, Orazzo S. 5, Di Somma V. 3, Russo C. 2, Chirico F., Di Marino  L.

All. Festinese; Vice All. Bisogno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.