Nella ormai consolidata cornice del Marte Mediateca, scelta dalla USD Cavese 1919 per le conferenze stampa, ieri 27 luglio il nuovo mister Emilio Longo si è presentato al pubblico insieme al suo staff.
I tecnici D’Angelo, Aquino, Visconti e De Luca hanno accompagnato il nuovo mister che non si è sottratto alle domande dei giornalisti per quasi un’ora.
Dopo aver sottolineato il suo orgoglio per allenare in una piazza prestigiosa come Cava de’ Tirreni, ha affrontato subito le questioni tecniche ribadendo che userà il modulo 4-3-3 ma con molta attenzione alla fase difensiva.
Insomma, prima non prenderle, ma cercando di fare sempre un gol più degli avversari! Si è dichiarato soddisfatto della rosa messagli a disposizione finora dal Presidente Campitiello, facendo notare che ogni acquisto è stato fatto in piena sintonia con il patron del quale condivide a pieno l’operato. Ribadendo che la parola d’ordine sarà sempre “lavoro”, ha lasciato intendere che non ci saranno favoritismi per nessun calciatore, più o meno blasonato; inoltre lavorerà sempre con una rosa ampia di 24 calciatori e cercherà di guardare spesso anche le partite della squadra Juniores.
Appuntamento mercoledì 29 luglio al “Desiderio” di Pregiato per la prima sagambatura e ritiro a Bracigliano fino a metà agosto per preparare la prima uscita il 24 in Coppa Italia. Alla fine, primo bagno di folla ed abbraccio propiziatorio con la Sig.ra Carmela. (foto Gaetano Guida)