Cava, Valle S. Liberatore: successo della prova provinciale di corsa campestre del CSI

0
147

90 atleti/e divisi in varie categorie hanno partecipato alla prova provinciale di corsa campestre svoltasi in una location eccezionale come quella di Valle S. Liberatore, una delle più belle realtà paesaggistiche della nostra città e non solo.

La manifestazione è iniziata con la gara riservata alla categoria Open che ha visto la vittoria di Gianmario Masucci della Società Cilento Run seguito poi dalle diverse categorie giovanili.

Bellissima affermazione degli atleti appartenenti alla Società Rosa Supino (scuola di Atletica di Nocera Inferiore), della neo Società di atletica Cavese “Pietro Mennea” dell’Asd CSI Cava Sport, della Lithodora, della stessa società Alema che ha reso possibile la manifestazione  mettendo  a disposizione mezzi ed uomini per l’allestimento  del suggestivo circuito, nonché degli allievi della Scuola di 1° Grado FRESA/PASCOLI di Nocera Superiore guidate dalle insegnanti di attività motorie Prof.ssa Benincasa, prof.ssa De Santis e la referente  la Prof.ssa Tiziana D’Alessio.

La manifestazione si è conclusa con le varie premiazioni non prima però di un simpatico separietto con le attività riservate alla categoria cuccioli e minicuccioli con il coinvolgimento dei tanti genitori presenti all’evento.

Per la cronaca i vincitori delle varie categorie risultano

Categoria Amatori “A”. Masucci Gian Mario Run Cilento (1° in assoluto)

Categoria Amatori “B” Materazzi Giancarlo Club Podisti Cava

Categoria Veterani : Manna Matteo Atletica Salerno

Cuccioli Femminile Franco Francesca Società  Rosa Supino Nocera Inferiore

Cuccioli Maschile Senatore Antonio Scuola di Atletica Pietro Mennea Cava

Esordienti Femminile Buonocore Alessia Società  Rosa Supino Nocera

Esordienti Maschile Criscuolo Francesco Società  Asd Csi Cava Sports

Categorie Ragazze Ferrentino Lucia  Gruppo Sportivo Scuola di 1° Grado Fresa/Pascoli Nocera Superiore

Categoria Ragazzi Trotta Antonio Gruppo Sportivo  Scuola di 1°Grado Fresa/Pascoli di Nocera Superiore

Categoria Cadette Guarino Alessia Scuola di  Atletica Pietro Mennea Cava

Categoria Cadetti Bruno Francesco Rosa  SocietàSupino di Nocera Inferiore

Categoria Allievi Trotta Achille Società Alema

Una gran bella soddisfazione è stato il commento del presidente del CSI metelliano Giovanni Scarlino, il quale ha tenuto a sottolineare che il CSI Cava continuerà ad impegnarsi affinchè l’atletica a Cava ritorni allo splendore di un tempo, in cantiere i festeggiamenti per una edizione speciale della SCETAJORDE che quest’anno festeggia i 50 di svolgimento prevista come di consueto il 1° maggio.

Prossimo appuntamento il 23 Febbraio a Vinchiaturo (Campobasso) con la prova interregionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano Memorial Leo Leone, dove il Comitato di Cava sarà presente in massa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.