scritto da Andrea Polichetti - 24 Giugno 2025 07:57

Cava de’ Tirreni, Massimo Coda fa la storia all’Arechi: segna, diventa il marcatore più prolifico della storia della Serie B e condanna la Salernitana alla retrocessione

Il bomber è stato una costante spina nel fianco per la difesa granata, incapace di arginarlo e di limitarne il dialogo con i compagni, che a fine gara l’hanno celebrato in maniera eroica assieme ai numerosi tifosi accorsi a Salerno

Un passo in più verso la storia, stavolta in solitaria. Un mese fa, con il gol realizzato contro il Catanzaro, Massimo Coda agganciava Stefan Schwoch condividendo con lui il record di marcatore più prolifico della storia della serie B. Ora, con la rete dell’ex all’Arechi contro la Salernitana, il centravanti di Cava de’ Tirreni stacca l’ex Napoli e conquista lo scettro di calciatore più prolifico, condannando la Salernitana alla retrocessione a seguito di un doppio confronto che ha visto i doriani dominare in lungo e in largo gli avversari.

Il bomber è stato una costante spina nel fianco per la difesa granata, incapace di arginarlo e di limitarne il dialogo con i compagni, che a fine gara l’hanno celebrato in maniera eroica assieme ai tantissimi tifosi accorsi a Salerno. Numerosi commenti sui social anche da parte dei concittadini di Coda, autori di sfottò goliardici ai danni dei granata che acuiscono già il confronto fra le due squadre, storicamente rivali, che nella prossima stagione si fronteggeranno in un girone C di Serie C che si preannuncia incandescente.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.