Cava de’ Tirreni, la Cavese lunedì sera sfida al Lamberti il Crotone
Altra sfida delicata per gli aquilotti , stavolta fra le mura amiche, contro la compagine calabrese, che annovera fra le proprie fila diverse vecchie conoscenze dei biancoblu
Archiviata la sconfitta contro il Benevento, la Cavese si appresta a tornare in campo nel posticipo di lunedì 2 settembre contro il Crotone. Gli aquilotti sono attesi da un’altra sfida delicata, stavolta fra le mura amiche, contro la compagine calabrese, che annovera fra le proprie fila diverse vecchie conoscenze dei biancoblu.
Dopo le ottime annate alla Folgore Caratese, i calabresi hanno deciso di affidare la panchina ad Emilio Longo, che ha allenato i metelliani dal 2015 al 2017, alla prima esperienza da primo allenatore dopo la lunga gavetta come vice di tecnici esperti come Gautieri e Novelli. Un biennio molto positivo per il 51enne, concluso con la vittoria dei play off di Serie D.
Fra i calabresi militano anche Andrea Rispoli, esperto terzino nativo di Cava de’ Tirreni che vanta più di 100 presenze in Serie A con le maglie di Lecce, Parma, Palermo e Crotone, e Lorenzo Chiarella, in prestito alla Cavese nella scorsa annata culminata col ritorno in C.
Sfilata degli ex dunque al Simonetta Lamberti, in un gara in cui la Cavese cercherà a tutti i costi di fare i primi punti preziosi per la lotta salvezza.
Non sono ammessi errori, in un girone dal livello altissimo che vanta la partecipazione di numerose squadre di esperienza e spessore.
La gara del Vigorito ha palesato tutti i limiti offensivi della squadra di mister Di Napoli, spreconi ed imprecisi sotto porta sull’1-0, a differenza di un Benevento che nella seconda frazione ha concretizzato al massimo la mole di gioco prodotta, trovando la rete alle prime due vere occasioni e condannando la Cavese a tornare dalla delicata trasferta con zero punti, nonostante un grande primo tempo disputato.
L’arrivo di Abou Diop è un toccasana in questo senso, per una squadra che necessitava di un centravanti esperto che potesse aiutare Fella e compagni a raggiungere l’obiettivo. Questa notevole lacuna è stata colmata dalla dirigenza metelliana con l’acquisto del bomber senegalese, i cui gol saranno fondamentali per la salvezza tanto agognata dai tifosi aquilotti.
(Foto: profilo Instagram Cavese 1919)