Cava de’ Tirreni, la Bluevolley vola in Umbria alla conquista del campionato nazionale
Dopo aver primeggiato nella fase provinciale e in quella regionale del campionato, dal 9 al 13 luglio le pallavoliste cavesi andranno in Umbria dove si terrà la pool scudetto

Dopo aver conquistato il titolo regionale, tra poco più di una settimana la squadra di pallavolo Bluevolley Cava andrà in Umbria dove cercherà di conquistare il titolo nazionale, rappresentando Cava de’ Tirreni e la Campania nella categoria volley over femminile alle finali del campionato nazionale.
Bluevolley Cava è una realta associativa sportiva cavese che partecipa da cinque anni ai campionati di volley categoria open femminile C.S.I. . Dopo aver primeggiato nella fase provinciale e in quella regionale del campionato, dal 9 al 13 luglio le pallavoliste cavesi andranno in Umbria dove si terrà la pool scudetto. Qui il Bluevolley affronterà altre squadre che a loro volta hanno vinto il titolo in altre regioni d’ Italia. La squadra è composta da donne, alcune delle quali sono mamme, che attraverso la pallavolo vogliono lanciar un messaggio sociale, ovvero aver cura delle proprie passioni e coltivarle a ogni età per prevenire, attraverso la socializzazione e il lavoro di squadra, anche fenomeni come l’isolamento sociale.
La squadra è così composta: Speranza Di Domenico, Manuela D’Amico, Laura Della Rocca, Daniela Faiella, Liliana Farano, Mariateresa Saffiani, Rosy Perrotta, Amelia Rosciano, Rita Russo, Paola D’Andretta, Miriam Perrotta, Silvia Arpaio, Valentina Romano, Simona Donnamaria. Allenatrice Lina Infante.
La squadra del Bluevollei Cava invita la cittadinanza a seguire le ragazze verso la conquista del tricolore e ringrazia parte del tessuto imprenditoriale cavese che attraverso lesponsorizzazioni aiuta a sostenere le spese per i cinque giorni in Umbria . Rappresentare Cava e la Campania è per il Bluevolley motivo di orgoglio poichè attraverso lo sport ne promuovono la bellezza.