scritto da Redazione Ulisseonline - 14 Maggio 2019 08:07

C Silver, semifinale playoff: gli Eagles volano in finale

Cava Basket si giocherà con il Forio Basket la promozione in Serie C Gold. È questo il verdetto della gara 3 della semifinale dei playoff della C Silver campana che, domenica 12 maggio, la squadra metelliana ha disputato e vinto (67-57) con Marigliano, nella magnifica cornice della palestra “Mauro e Gino Avella”, gremita per l’occasione.

I ragazzi di coach Festinese sono scesi in campo estremamente concentrati e, sin dalle prime battute, hanno detenuto il controllo del gioco chiudendo il primo parziale avanti di 5 punti (20-15), hanno poi incrementato il vantaggio, archiviando il secondo quarto sul +9 (40-31). Al rientro delle squadre sul terreno di gioco, dopo la pausa, non è arrivato un concreto tentativo di rimonta di Marigliano, che ha dovuto anche rinunciare per infortunio al centro Cuomo, così gli Eagles hanno dapprima messo a distanza di sicurezza gli avversari, nel terzo quarto (55-51), poi hanno tranquillamente amministrato l’ultimo parziale, fissando il risultato sul definitivo 67-57.

Miglior realizzatore del Cava Basket è stato il capitano Alfonso Senatore con 18 punti messi a referto; da rimarcare, ancora una volta, è tuttavia la prova d’insieme della squadra metelliana.

“Marigliano è da elogiare per l’impegno che ci ha messo, però, penso che alla lunga abbiamo ampiamente meritato la qualificazione” ha dichiarato il coach del Cava Basket, Aldo Festinese”. “Questo è il coronamento di un sogno. Sono veramente soddisfatto per il percorso che abbiamo fatto; ora ce la giocheremo senza pressione con Forio e proveremo a mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta”.

E adesso testa alla finalissima che si disputerà al meglio delle cinque partite (vince chi raggiunge per primo quota tre successi), e il Cava Basket, grazie al miglior piazzamento nella Regular Season, avrà il vantaggio del fattore campo nell’eventuale quinta sfida; i primi due round si giocheranno alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, domenica 19 e mercoledì 22 maggio (in attesa di comunicazioni ufficiali, le gare dovrebbero svolgersi alle 16:30). Poi la serie si sposterà a Forio.

IMA CAVA BASKET – PROMO BK MARIGLIANO 67-57 (20-15; 20-16; 15-10; 12-16)

IMA CAVA BASKET: Senatore 18, Fiorillo 13, Chirico 11, Orazzo 11, Catapano 5, Santucci 3, Russo R. 2, Somma 2, Pisapia 2, Russo C., Di Marino ne, Di Somma ne.

PROMO BK MARIGLIANO: Salzillo 13, Mandarino 12, Rizzotto 12, Di Lorenzo 6, Cuomo 5, Barrella L. 3, Diaz 2, Barrella C. 2, Spiezia 2, Esposito, Ciccone ne, Lo Regio ne.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.