1^ Categoria al via: la Salerno Guiscards di scena sul campo del Città di Fisciano
L'obiettivo è quello di alzare l'asticella, con la consapevolezza di un campionato che si annuncia sicuramente combattuto e livellato verso l'alto
Domenica alle 15:30 prenderà il via il campionato della Salerno Guiscards. I foxes di mister Ramora saranno di scena al Vittoria di Fisciano per sfidare i padroni di casa del Città di Fisciano, nel match valido per la prima giornata del Girone G di 1^ Categoria.
Ad otto giorni dal match di Coppa Campania, vinto dalla squadra di Forino con un gol-non gol di Paciello, le due squadre si ritrovano di fronte, a campi invertiti, con in palio i primi tre punti stagionali. Grande attesa in casa Salerno Guiscards per questa prima giornata ed anche tanta curiosità per vedere all’opera i tanti giocatori nuovi arrivati nel corso del calciomercato estivo.
La squadra salernitana, al terzo anno consecutivo in 1^ Categoria, riparte dal sesto posto, dal record di punti, di vittorie e di successi consecutivi ottenuti la scorsa.
L’obiettivo è quello di alzare l’asticella, con la consapevolezza di un campionato che si annuncia sicuramente combattuto e livellato verso l’alto.
Per quanto riguarda la formazione mister Germano Ramora, dopo gli allenamenti settimanali, non ha sciolto ancora tutti i dubbi ma sicuramente ci saranno novità rispetto alla formazione scesa in campo sabato scorso nel primo match di Coppa Campania. Di fronte ci sarà un Città di Fisciano che ritrova la Prima Categoria dopo diversi anni grazie alla fusione avvenuta in estate con la Living Sarno.
La squadra allenata da Tommaso Forino, passato da vice a primo allenatore dopo l’addio di Biagio Pepe passato al San Valentino in Promozione, è sicuramente una delle favorite per la vittoria del campionato. Tanti i volti noti in rosa come ad esempio l’attaccante ex Battipagliese Paciello oppure l’ex Temeraria Camera. Ad arbitrare il match, infine, sarà il signor Geson Sorgente di Battipaglia. Per quanto riguarda il resto del cammino dei foxes in questa stagione, l’esordio casalingo è in programma il 5 ottobre contro il Baronissi mentre alla terza ancora sfida casalinga contro il Siano. Alla quarta giornata trasferta sul campo dell’Atletico Nuceria, cui seguirà il match interno contro il Città di Montoro. Sesta giornata sul terreno dell’Atletico Bellizzi mentre alla settima è in programma il match casalingo contro la Fidelis Agro.
Il campionato di Tancredi e compagni proseguirà con la trasferta sul campo del Lavorate che precede il derby salernitano contro l’Olympic prima del match in casa del Cava United. All’undicesima giornata al Settembrino arriverà l’Atletico San Valentino mentre sette giorni dopo i foxes saranno di scena sul campo della Giffonese. Il girone di andata si chiuderà poi in casa contro il Tramonti che ospiterà a sua volta il sei aprile la Salerno Guiscards nell’ultimo match della regular season.