LIBRI & LIBRI “Chi ha paura dell’auto elettrica?” di Alessandro Macina
Il saggio sarà presentato domani venerdì 16 maggio nel terzo appuntamento della Rassegna letteraria Premio Com&Te con inizio alle ore 18 presso l'Holiday Inn di Cava de' Tirreni

Chi non ha mai sentito parlar male dell’auto elettrica? Come tifoserie, ogni giorno si scontrano gli entusiasti e i cosiddetti “No Watt”.
Le discussioni contro l’auto elettrica non animano solo i social, ma tutto il discorso pubblico.
Nel migliore dei casi, si tratta di diffidenza e paura del cambiamento, nel peggiore di vere e proprie fake news ormai date per verità. Eppure l’auto elettrica la conoscono in pochi, solo 4 italiani su 100 ne possiedono una, mentre nei grandi mercati europei le vendite hanno già superato i diesel.
Ansia da ricarica, materie prime, emissioni: qual è la verità? Il saggio di Alessandro Macina “Chi ha paura dell’auto elettrica? Otto fake newa alla prova dei fatti” (edizioni Dedalo), in maniera chiara e con uno straordinario lavoro giornalistico, risponde con numeri e fatti alle tante domande, cercando di capire la fondatezza delle preoccupazioni, per riportare la discussione su un piano di chiarezza e oggettività.
Mariella Sportiello