scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Febbraio 2021 16:46

Mario Draghi presenta il suo governo al Senato

Comunicazioni del Presidente Draghi al Senato Senato della Repubblica, 17/02/2021 – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, rende le comunicazioni sulle dichiarazioni programmatiche del Governo.

Primo dovere è combattere la pandemia, ci occuperemo di chi soffre“.

Inizia così il discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi in Senato per presentare il suo governo e per chiedere la fiducia.

Il premier parla per oltre 50 minuti, fa appello alla “responsabilità nazionale” e invoca lo “spirito repubblicano“, invitando i partiti a mettere da parte la rivalità in nome della battaglia comune contro il Covid.

Questo esecutivo – ha detto Draghi – non nasce dal fallimento della politica. E’ semplicemente il governo del Paese, atlantista ed europeista”. Per l’ex governatore Bce l’obiettivo è cedere sovranità nazionale per il bilancio comune: “Fuori dall’euro c’è meno Italia”.

In tema di salute, per Draghi, “bisogna riformare la Sanità per rafforzare quella territoriale”. 

In ambito fiscale, serve una “revisione profonda dell’Irpef”. (fonte Confcommercio)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.