Marco Senatore: “Servalli, un uomo solo al comando di una nave alla deriva che sta per affondare”

0
419

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Dalla lettura dell’intervista del Presidente del Consiglio Comunale, Adolfo Salsano, pubblicata la scorsa settimana da Ulisse on line, emerge un quadro desolante di questa Amministrazione.

L’incapacità politica è dominante e tutti sono contro tutti.

Servalli è stato capace, in questo anno e mezzo dalla sua elezione, di creare intorno a se il deserto. Un uomo solo al comando di una nave alla deriva, che sta per affondare.

Aveva tanti candidati, una lista civica che portava il suo nome “Insieme per Servalli”, che con i suoi circa 5.000 voti è riuscita ad eleggere 5 consiglieri comunali, quasi quanti l’armata della lista del PD.

Ma oggi cosa resta? Quasi nulla. Tre consiglieri comunali sono passati all’opposizione, di cui uno, Danilo Leo, eletto nella sua lista di riferimento.

Gli altri quattro hanno cambiato denominazione al gruppo di appartenenza e addirittura  il Presidente del Consiglio nella sua intervista critica in modo alquanto strano e duro l’operato della sua Amministrazione e dei dirigenti, arrivando addirittura a dichiararsi propenso ad appoggiare l’avv. Fabio Siani.

La politica, in particolare quella cavese, è molto strana e non comprendo come l’ottimo Adolfo Salsano possa restare a capo del consesso consiliare e non rassegnare invece, come sarebbe giusto e dignitoso, le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio, passando all’opposizione.

In verità, il Presidente del Consiglio potrebbe essere sfiduciato, ma la ragione di Stato o meglio la preoccupazione di andare tutti a casa, anzitempo, giustifica qualsiasi critica, anche quella più feroce, a questa Amministrazione ormai allo sbando.

Servalli e la sua Amministrazione non hanno un disegno futuro della città, una capacità di programmazione, ma solo tanti problemi che non sanno risolvere, tra cui la spada di Damocle di un buco di bilancio da 40 milioni di euro e forse più.

Come dicevano i Romani, “Mala tempora currunt et peiora premunt”!

avv. Marco Senatore

Coordinatore Provinciale di Meridione Nazionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.