Indagine SWG: per gli italiani l’Expo è stato un successo per il nostro Paese
Dopo sei mesi di intensa attività con milioni di visitatori, l’Expo di Milano chiude oggi i battenti. Qual è il bilancio di questo evento internazionale dedicato in questa edizione alla nutrizione? Su questo argomento ha posto l’attenzione l’istituto demoscopico SWG con una rilevazione che ha visto interessato un campione rappresentativo nazionale di 1.000 soggetti maggiorenni, cui è stato rivolta la domanda se è d’accordo con chi ritiene che l’Expo di Milano 2015 sia stato un successo.
Il 44% degli intervistati si dichiara abbastanza d’accordo, mentre il 17% è molto d’accordo. In pratica, sommando questi due dati, il 61% degli italiani ritiene che l’Expo si sia rivelato sostanzialmente un successo.
Il 25%, invece, è poco d’accordo sull’affermazione che l’Expo meneghina sia stata un successo, mentre solo il 14% non ritiene affatto che sia stato un successo.
Agli italiani che hanno visitato l’Expo, SWG ha posto un’altra domanda: “Nel complesso come valuta la sua esperienza all’Expo?”.
Il 29% degli intervistati hanno risposto di aver fatto un’esperienza molto positiva, mentre per il 55% l’esperienza è stata positiva.
Sommando questi due dati, l’84% degli italiani che l’hanno visitata ritengono di aver fatto un’esperienza positiva all’Expo.
Il 12% degli intervistati, invece, ritiene negativa l’esperienza vissuta all’Expo, e per il 4% addirittura molto negativa