scritto da Gennaro Pierri - 21 Giugno 2022 09:25

Seminatori di futuro e di bellezza

Seminatori di futuro e di bellezza

Il tempo: questo scorrere che ci strappa via la vita. E non ne percepiamo l’azione se non quando ci fermiamo a riflettere.

Fra 100 anni chi si ricorderà più di noi?

Al di là delle convinzioni di fede di ognuno, penso che questo momento di “post-covid” richiami tutti a esser seminatori di futuro e di bellezza.

Non tanto cosa lasceremo, quale gesta eroica porremmo nella storia, ma con quale segno di bellezza avremo contribuito a salvare il mondo… perché solo la bellezza salverà il mondo!

Ha conseguito la licenza in teologia spirituale e in teologia morale presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. E’ stato recensionista per la rivista Il Cooperatore Paolino, docente di teologia spirituale presso l’Istituto Diocesano di Scienze Religiose dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, direttore editoriale del mensile diocesano Fermento, bioeticista nel Comitato Etico dell’ASL Salerno. E’ cultore di materie filosofiche e teologiche, docente di I.R.C. in alcune Scuole Superiori di Cava de’ Tirreni e Presidente del sodalizio Cavalieri della Bolla Pontificia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.