scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Luglio 2024 15:31

Vietri sul Mare, successo di pubblico per Monica Sarnelli testimonial e madrina del VII Memorial “dott. Michele Siani”

Ad aprire il Memorial, tenutosi, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, è stata la Tavola rotonda, dal titolo "Ambiente, Salute e Giovani...

foto Angelo Tortorella

Grande successo per il VII Memorial “dott. Michele Siani” celebratosi sabato 6 luglio scorso, a Vietri sul Mare.

Ad aprire il Memorial, tenutosi, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, è stata la Tavola rotonda, dal titolo “Ambiente, Salute e Giovani…”, che si è svolta nel pomeriggio nell’Aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare.

L’incontro, in una sala gremita da amici del Memorial e da esponenti del mondo della sanità locale, ha visto l’intervento del: dott. Aurelio Occhinegro, Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP); dott. Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.); dott.ssa Agnese Siani, radiologa interventista e figlia di Michele Siani.

Moderatore della tavola rotonda è stato il dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro dell’ASL Salerno.

Al termine della tavola rotonda si è tenuta la cerimonia di consegna del “Premio Prendersi cura con il Sorriso“, conferito a personalità del mondo della medicina, realizzato in ceramica artistica vietrese dal Maestro Lucio Liguori. A ricevere il riconoscimento nella sua V edizione, è stato il dott. Antonio Pagano, pediatra e Vicepresidente Nazionale Confederazione Italiana Pediatri (C.I.Pe.).

Il programma del VII Memorial “dott. Michele Siani” è proseguito nell’anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Marecon l’evento “In ricordo di Michele Siani” che ha visto quale testimonial e madrina Monica Sarnelli, che ha coinvolto ed entusiasmato il pubblico dell’anfiteatro con alcune delle più famose canzoni della musica partenopea classica e moderna. A duettare con lei il cantante Francesco Viglietti e la giovane promessa della musica “Fuliggine“. Partecipazione straordinaria all’evento “In ricordo di Michele Siani” del percussionista vietrese Christian Brucale.

All’artista preferita del compianto otorinolaringoiatra vietrese, autorevole e raffinata voce partenopea – che da oltre 27 anni entra nelle case degli italiani cantando la sigla di “Un posto al Sole” – l’Associazione “dott. Michele Siani” ha consegnato un riconoscimento in ceramica artistica vietrese realizzato dal maestro Francesco Raimondi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.