scritto da Carolina Milite - 15 Giugno 2021 09:33

Vietri sul Mare ospita le riprese della nuova fiction di Rai 1

Foto tratta da profilo Facebook

Dopo la fiction di grande successo “Mina Settembre”, giovedì 17 giugno Vietri sul Mare ospita la troupe della Rai per le riprese di alcune scene della nuova fictionVincenzo Malinconico avvocato”,  una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi di Diego De Silva.

L’ avvocato Vincenzo Malinconico è interpretato da Massimiliano Gallo. Accanto a lui ci sarà un cast di tutto rispetto composto da Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido.

Vincenzo Malinconico è un avvocato dalla fortuna alterna. Si occupa per lo più di casi in cui difende amici e parenti, che non spesso vince. Le vicende che lo vedranno protagonista ed i casi che lo coinvolgeranno, piano piano, gli permetteranno però di mettere in mostra le proprie capacità.

Sedici le settimane di riprese, tra Roma e Salerno. Nei giorni scorsi, infatti, sono state girate al cune scene alla Provincia di Salerno e al Tribunale. Giovedì sarà la volta della prima perla della Costiera amalfitana. Sarà l’occasione per scoprire quali location cittadine diventeranno set del film, contribuendo a promuovere l’immagine di Vietri sul Mare tra gli spettatori del grande schermo.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.