Vietri sul Mare, grave incidente tra auto e camion sulla SS 18 a Molina
Vietri sul Mare, grave incidente tra auto e camion sulla SS 18 a Molina
Ennesimo grave incidente sulla ex Statale 18 tra un’auto e un camion all’altezza di Molina.
E’ accaduto poco dopo le 11,30 davanti a una concessionaria di auto che ha veicoli in esposizione, nella curva che immette alla frazione di Molina. Ancora da accertare le cause dell’incidente. La dinamica sembra piuttosto complessa da ricostruire da parte delle fortze dell’ordine prontamente giunte sul posto.
Da quanto si è appurato, un camion che viaggiava in direzione sud si è scontrato con un’auto, una mercedes nera che pare fosse nella direzione opposta di marcia, non si sa se transitava o era ferma. Nell’impatto, estremamente violento come si può evincere dalle foto, ad avere la peggio è stata l’auto semidistrutta con pezzi di motore e veicolo sull’asfalto. Anche il camion nell’impatto ha subito ingenti conseguenze. Fortunatamente nulla di grave per i conducenti.
Questo ennesimo incidente deve indurre in una profonda riflessione le istituzioni preposte al territorio, riflessionea cui debbono conseguire azioni immediate. Sicuramente quel tratto stradale necessita di uno stringente controllo per la sua pericolosità e indisciplina degli automobilisti.
Auto, moto e camion che corrono a velocità non consentita, mezzi pesanti e macchine parcheggiate sul ciglio della strada a ogni ora del giorno e della notte ostruendo la carreggiata, manto stradale spaccato in più punti. E’ questa la situazione reale sotto gli occhi di tutti e più volte denunciate da cittadini e giornali. Ma le autorità sino ad ora sono rimaste sorde a ogni richiesta lasciando il far west sull’arteria ad alto scorrimento di traffico.
Vedremo se adesso, dopo questo grave incidente, qualcosa cambierà.
25.11.2022 – By Nino Maiorino – Giustamente viene evidenziato che una delle cause dei numerosi incidenti che avvengono su quale tratto di strada è la indisciplina degli automobilisti, principalmente per l’eccessiva velocità dei veicoli ma anche per le auto parcheggiate giorno e notte sul ciglio della strada. Questo non giustifica l’inerzia della amministrazione comunale di Vietri che, in tanti anni, e nonostante innumerevoli segnalazioni anche da parte di questo giornale, non ha provveduto nè con dissuasori di velocità, nè con installazioni di semafori e rilevatori di velocità. Tutto il mondo è paese…