Tramonti, la patria del gusto e delle bellezze naturali dedica una pizza a Miss Italia
Un abbinamento unico e vincente fatto di tradizione enogastronomica, aria buona e, perché no, anche predisposizione genetica. Tramonti si distingue per le sue bellezze e stavolta si tratta di una bellezza femminile, fresca e genuina, dal sapore magico della Costiera Amalfitana: Chiara Savino.
Chiara ha 20 anni e vive ad Alessandria, in Piemonte, ma è originaria di Tramonti e parteciperà al concorso di bellezza più ambito dalle ragazze: Miss Italia, dopo una dura selezione durante la quale è stata incoronata Miss Piemonte.
Un orgoglio per tutto il paese di Tramonti che la sosterrà durante il concorso e le farà sentire il calore di una terra che da sempre la accoglie e la nutre con le sue specialità.
Sempre parlando di eccellenze, si sta svolgendo in questi giorni il “Bufala Fest” – festival della pizza – a Napoli: regina delle serate la pizza preparata dalle due scuole principali di questa nobile arte: quella partenopea e quella tramontana. In campo numerosi sono i maestri pizzaioli che si stanno alternando da giorni per far assaggiare agli avventori un must della cucina italiana. Per l’occasione Tramonti, presente all’evento con il suo paniere enogastronomico, ha presentato una pizza dedicata alla giovane Chiara che racchiude le sue tante anime, quella costiera, quella piemontese e quella siciliana, per esaltare anche le origini della madre che tanto ha contribuito alla bellezza della miss.
“Una pizza dai tanti colori, ma dai sapori forti e genuini – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Pizza Tramonti, Vincenzo Savino – Sarà una pizza inebriante, fatta con un impasto integrale al profumo dei monti lattari, con mozzarella, provola affumicata, tartufo scorzone piemontese, zest di limone igp e olio al profumo degli agrumi di Sicilia. Una meraviglia sia per gli occhi che per il palato”.
Grande emozione anche per il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda: “L’Amministrazione e tutta la cittadinanza fanno un grandissimo in bocca al lupo alla bella Chiara che sta portando alto il nome della nostra terra. Le auguriamo di raggiungere questo traguardo così prestigioso, anche se per noi ha già vinto perché ha reso Tramonti e la Costiera Amalfitana fiera di lei”.
Bella come solo le donne mediterranee sanno essere, labbra carnose, sguardo intenso, fisico da pin up, fiera delle sue origini tramontane, Chiara Savino merita tutto il sostegno possibile degli amici di Tramonti. Sostegno che sicuramente non le mancherà questa sera, durante la prima serata di Miss Italia su RAI Uno.
Quindi tutti davanti alla TV a tifare per Chiara Savino – bellezza del sud, degna figlia della terra di Tramonti, fiera e coraggiosa, determinata e ambiziosa – dandole il nostro voto al telefono. Siamo certi che la sua avvenenza saprà conquistare il consenso non solo dei giurati del concorso, ma anche degli italiani a casa.
Niente è impossibile, se lo si vuole davvero. Forza Chiara, tutta Tramonti è con te!