Tramonti, il Comune della Costa d’Amalfi al TTG la Fiera del Turismo di Rimini

0
276
La fiera TTG di Rimini è la più importante fiera del settore turistico. Giunta alla 55esima edizione, coinvolge più di 2.500 imprese, 1500 buyers internazionali, per un totale di presenze che sfiora i 73.000 visitatori. Ogni anni al TTG si presentano le più importanti novità in materia di turismo, italiano e mondiale.

Il comune di Tramonti è stato presente, in esposizione, alla fiera di Rimini.

Il TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Qui si può trovare il meglio dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali, il prodotto mondiale migliore per la domanda turistica italiana, oltre a nuove tendenze di consumo e opinion leader del settore.
È l’unica fiera in Italia totalmente B2B che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali.

Una fiera sul turismo, quindi, a cui partecipano esclusivamente professionisti del settore di tutto il mondo e all’interno della quale ci sono “Stand di Realtá” provenienti dal Brasile, dall’America, dall’India, dalla Thailandia, dal Giappone oltre a due padiglioni dedicati all’incoming italia. Forte è la presenza delle Regioni, delle strutture ricettive e dei tour operator che promuovono l’Italia nel mondo. È un momento di business, ma anche di semplice incontro tra colleghi e amici: l’obiettivo di questa fiera è quello di far incontrare domanda e offerta turistica, facilmente spendibile a breve termine.

Il Comune di Tramonti, con l’ausilio e il supporto di Unique Experience e la collaborazione delle aziende del territorio, è stato presente con uno stand per la promozione e la diffusione di pacchetti ed offerte turistiche.

L’obiettivo sarà quello di elaborare gli scenari futuri di un’industria turistica, che sempre più chiede strumenti competitivi e innovativi per attrarre la domanda di vacanza in Italia – ha dichiarato l’Assessore Vincenzo Savino. Ai buyers internazionali si proporrà, quindi, la grande offerta di TTG Travel Experience con una panoramica completa della Destinazione Italia, dove Tramonti si inserisce come capofila del nuovo brand Costa d’Amalfi in una prospettiva di turismo alternativo, emozionale ed enogastronomico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.