Tramonti, il cavese Salvatore Tortora è Campione Italiano Formula Challenge 2019
Una giornata intensa quella vissuta domenica sul tracciato del Circuito Internazionale Napoli, a Sarno, dove si assegnava il Titolo di Campione Italiano Formula Challenge 2019.
Tra i contendenti al Titolo il portacolori della Scuderia Tramonti Corse, Salvatore Tortora, di Cava de’ Tirreni, al volante della sua rossa Renault Clio di gruppo E1 Italia. Già vincitore del Girone Sud, Tortora arriva allʼappuntamento finale con la consapevolezza di riuscire nellʼimpresa di raggiungere il risultato massimo, sicuro di un ottimo percorso espresso nelle fasi iniziali della competizione.
Parte subito forte il driver cavese. In Gara 1 è autore di un gran crono che gli consente di agguantare la vittoria e punti importanti ai fini del Campionato, così come in Gara 2 dove chiude secondo sul podio. In Gara 3 è fuori dal podio, ma il risultato massimo è centrato, Salvatore Tortora è il Campione Italiano Formula Challenge edizione 2019. Un grandissimo riconoscimento a tutto il lavoro ea alla dedizione spesa nel raggiungimento di un risultato così importante.
Per Tortora è una soddisfazione doppia questa vittoria, quale uno dei massimi esponenti a livello nazionale della specialità slalom, già vincitore lo scorso anno del Campionato Interregionale Slalom Campania/Puglia/Basilicata, arriva in questa nuova specialità riuscendo sin da subito a cogliere ottimi risultati. Le gare sono da sempre nel DNA di Salvatore, proveniente da una tradizione familiare di piloti, a partire da papà Franco, mattatore tra i birilli negli anni novanta, passando per zio Andrea e sino ai giorni nostri, dove insieme con il fratello Alessandro portano avanti la tradizione vincente dei Tortora.
Tanti gli auguri e le congratulazioni arrivate sin da subito al neo Campione, tra i quali quelli del patron della Scuderia Tramonti Corse, Pietro Giordano: “ i miei complimenti a nome di tutta la Tramonti Corse, al nostro portacolori e amico Salvatore, per aver raggiunto questo grande risultato in una nuova disciplina rispetto alla sua abituale, a dimostrazione della sua tenacia e del buon lavoro svolto durante tutta la stagione sportiva inseme al suo team tecnico. Con quello di Salvatore Tortora, la bacheca della Scuderia si arricchisce di un nuovo e prestigioso Titolo, il secondo dellʼanno sportivo 2019, con lʼauspicio di aggiungerne ancora altri insieme negli anni a venire!”