scritto da Carolina Milite - 02 Gennaio 2022 09:40

Tramonti, auguri ad Anastasia che compie 108 anni

Tramonti, auguri ad Anastasia che compie 108 anni

Tramonti festeggia il nuovo anno con i 108 anni di Anastasia Russo, una delle donne più longeve della Regione Campania.

A Tramonti questo non è il primo caso di ultracentenaria festeggiato negli ultimi anni, ma Anastasia finora detiene il record di donna più anziana del paese.

L’Amministrazione comunale di Tramonti, nella giornata di ieri, le ha fatto recapitare a casa un fascio di rose, insieme agli auguri di tutta la cittadinanza. Un piccolo gesto che la donna ha apprezzato tantissimo esprimendo la sua gratitudine attraverso una telefonata che la famiglia ha fatto al Primo Cittadino.

Anastasia, mamma di dieci figli e nonna di oltre trenta tra nipoti e pronipoti, vive nella frazione di Corsano.

“Anastasia è l’esempio vivente che a Tramonti si vive bene. Grazie all’aria pura e agli insegnamenti dei nostri nonni, ancora oggi viviamo seguendo una vita attiva, con umiltà e senza eccessi. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti”, ha dichiarato il sindaco Domenico Amatruda.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.