Tir in fiamme sull’autostrada SA-AV. Traffico bloccato
L'autista del mezzo pesante, un tir-frigo che trasportava mozzarelle, è riuscito ad accostare il camion sulla corsia laterale
Poteva trasformarsi in tragedia quanto avventuo sul raccordo autostradale Salerno – Avellino all’altezza del casello di Baronissi Nord, quando un tir che stava percorrendo la carreggiata in direzione Avellino, intorno alle 14:15, improvvisamente è esploso.
I danni sono fortunatamente contenuti. L’autista del mezzo pesante, un tir-frigo che trasportava mozzarelle, è riuscito ad accostare il camion sulla corsia laterale e a mettersi in salvo non appena si è reso conto che il motore era andato in fiamme.
Ad allertare i soccorsi intorno alle 14:15 la Pattuglia in Servizio di Emergenza Ambientale dei Carabinieri Forestale di Mercato S. Severino. in perlustrazione nella zona la pattuglia avvistava la colonna di fumo levarsi dal raccordo autostradale SA-AV all’altezza dell’uscita di Baronissi Nord e prontamente allertava la Centrale Operativa 112 per attivare i soccorsi del caso.
Sul luogo dell’incidente sono giunti in tempi rapidi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Salerno. L’autostrada è ad ora bloccata nella direzione verso Avellino e si è formata una lunga colonna di auto sotto il sole cocente in attesa che venga ripristinata la circolazione.