scritto da Carolina Milite - 16 Luglio 2023 15:45

Tir in fiamme sull’autostrada SA-AV. Traffico bloccato

L'autista del mezzo pesante, un tir-frigo che trasportava mozzarelle, è riuscito ad accostare il camion sulla corsia laterale

Poteva trasformarsi in tragedia quanto avventuo sul raccordo autostradale Salerno – Avellino all’altezza del casello di Baronissi Nord, quando un tir che stava percorrendo la carreggiata in direzione Avellino, intorno alle 14:15, improvvisamente è esploso.

I danni sono fortunatamente contenuti. L’autista del mezzo pesante, un tir-frigo che trasportava mozzarelle, è riuscito ad accostare il camion sulla corsia laterale e a mettersi in salvo non appena si è reso conto che il motore era andato in fiamme.

Ad allertare i soccorsi intorno alle 14:15 la Pattuglia in Servizio di Emergenza Ambientale dei Carabinieri Forestale di Mercato S. Severino. in perlustrazione nella zona la pattuglia avvistava la colonna di fumo levarsi dal raccordo autostradale SA-AV all’altezza dell’uscita di Baronissi Nord e prontamente allertava la Centrale Operativa 112 per attivare i soccorsi del caso.

Sul luogo dell’incidente sono giunti in tempi rapidi i Vigili del Fuoco del distaccamento di Salerno. L’autostrada è ad ora bloccata nella direzione verso Avellino e si è formata una lunga colonna di auto sotto il sole cocente in attesa che venga ripristinata la circolazione.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.