scritto da Carolina Milite - 25 Maggio 2021 18:11

Sp 75: da domani senso unico alternato sulla strada provinciale

Il Settore Viabilità della Provincia di Salerno informa che, a partire da domani, sarà disposta la limitazione della circolazione stradale a senso unico alternato con segnaletica stradale a vista e con movieri su strada SP75 Innesto SS163Bivi RaitoDragonea  Avvocatella SP289.

La Provincia ha emesso un’Ordinanza in cui si legge che, considerato che lungo la strada SP75 sono in corso lavori finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria per le attività di pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza dalla vegetazione infestante o eccessivamente rigogliosa, di manutenzione della segnaletica orizzontale, verticale e complementare esistente, di manutenzione del confine di proprietà della strada e di manutenzione della pavimentazione stradale, e data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si è deciso di porre in essere l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri dal Km0+000 al Km3+000, dalle ore 8:00 alle ore 16:20, dal giorno 26/05/2021 fino al giorno 10/06/2021, con esclusione dei festivi.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Sp 75: da domani senso unico alternato sulla strada provinciale”

  1. Sono stati necessari anni di sollecitazioni, battaglie civiche e petizioni affinchè l’ente Provincia si rendesse conto dell’importanza e della strategicità della SP 75 che collega intere frazioni e parte della costiera amalfitana al resto del territorio. SP 75 Avvocatella riaperta per 233 giorni, amianto in strada giacente per mesi o addirittura anni. I cittadini sono stanchi ogni volta di dover reclamare un diritto, l’ordinario che diventa straordinario e quasi fosse un regalo che le amministrazioni donano alla collettività. QUESTI SONO DEI DIRITTI e chi amministra ha il DOVERE di attuarli. Per cui bene vengano i fatti e bando alle chiacchiere e alle campagne elettorali. Grazie alla redazione per il costante eco che profonde per questi nobili cause.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.