scritto da Carolina Milite - 01 Ottobre 2024 08:05

Sp 75 Avvocatella, volpe investita e uccisa da un’auto

Una piccola volpe nella serata di ieri è stata travolta da un'automobile mentre girovagava lungo la carreggiata

Della pericolosità della Strada Proviciale 75 nel tratto dell’Avvocatella, tra i Comuni di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, ne abbiamo scritto numerose volte, invocando la necessità di realizzare impianti di pubblica illuminazione per la sicurezza di automobilisti e pedoni che percorrono quel tratto stradale che un tempo era parte del Grand Tour e oggi giace nell’indifferenza delle istituzioni.

A farne le spese questa volta è una piccola volpe che nella serata di ieri è stata travolta da un’automobile mentre girovagava lungo la carreggiata. Impossibile non notare durante il passaggio lungo la Sp75 il cadavere, accanto alla linea bianca di delimitazione della carreggiata. Purtroppo non è il primo investimento di un animale selvaticonella zona. Tempo addietro a essere travolto da un’auto mentre attraversava la strada fu un tasso. Quel tratto di strada è come un autodromo e al tramonto del sole il buio pesto e diviene preda di balordi, cafoni che gettano indiscriminatamente la spazzatura nella radura e piloti da Formula Uno.

La pubblica illuminazione della zona sarebbe sicuramente un deterrente e le ridarebbe il giusto decoro, ma le istituzioni fanno orecchie da mercante.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.