Sp 75 Avvocatella, quasi conclusi i lavori di messa in sicurezza

1
5929

Proseguono i i lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità per la Strada Provinciale 75 all’altezza della località Avvocatella di Cava de’ Tirreni.

Gli ultimi ragguagli pervenuti dal direttore dei lavori e responsabile della sicurezza sono positivi.

“Ritengo che entro una settimana – ci ha fatto sapere – finiremo e lasceremo il cantiere. Quindi il prosieguo passerà in capo alla Provincia di Salerno che dovrà occuparsi di sistemare e ripulire la zona sottostante ed ha già appaltato la posa delle reti paramassi”.

Il lavori ad opera della Provincia avranno inizio non appena, dunque, avranno terminato con la pulizia e la messa in sicurezza del costone roccioso interessato lo scorso 8 settembre da un incendio di vaste dimensioni. Sempre il direttore dei lavori ha precisato che tecnici della Provicia di Salerno ieri sono stati sul cantiere dei lavori per fare dei sopralluoghi e che sono pronti per fare la loro parte di lavori.

L’auspicio è che la tempistica sia breve e che la strada venga riaperta al transito prima della fine del mese di marzo.

1 commento

  1. Siamo giunti ormai a 6 mesi dalla chiusura della strada, a smuovere la situazione è stata come sempre la protesta di massa di cittadini e comitati civici e dei mass media professionali come la vostra testata che da sempre fa da eco ai reali disagi della gente, ma la cosa che fa più specie è che non si fa mai nulla per prevenire questi episodi di sciacallaggio dei nostri territori. Uso parole forti ma concedetemelo, bisognerebbe mettere dietro le sbarre e gettare la chiave i responsabili dell’incendio che hanno originato tutto questo. Adesso bisogna guardare avanti, lo so, ma è buona cosa guardarsi anche bene le spalle al giorno di oggi. Intelligenti Pauca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.