scritto da Carolina Milite - 16 Settembre 2022 18:18

Sp 75 Avvocatella, a breve il recupero e il trasferimento dei cuccioli di volpe

𝐀 𝐛𝐫𝐞𝐯𝐞 𝐢 𝐜𝐮𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐩𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐨𝐫𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐒𝐏.𝟕𝟓 𝐀𝐯𝐯𝐨𝐜𝐚𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐫𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭i 𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐬𝐟𝐞𝐫𝐢𝐭i 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐨

Il Comitato Civico Dragonea rende noto che la Regione Campania, per il tramite della Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha comunicato che a seguito di vari sopralluoghi sulla zona, le denunce sulla pericolosità di investimento delle volpi lungo la SP75 Avvocatella sono palesemente fondate e costituiscono un vero e proprio pericolo anche di incidenti.

“Nella nostra denuncia inoltrata il 26 agosto scorso – si legge nel comunicato stampa – a tutti gli enti e autorità competenti nonchè alla Procura della Repubblica di Salerno, eravamo stati molto chiari, si sarebbe dovuto intervenire subito per scongiurare altre morti di questi cuccioli di volpe. Oggi con questa comunicazione abbiamo avuto una risposta importante, è stata finalmente rivolta la dovuta attenzione su quanto abbiamo denunciato. Ora, ci assicurano, il passaggio dovrebbe essere molto breve”.

Il recupero sarà attuato in tempi rapidi ad opera del CRAS di Cerreto Cognole di Montesano sulla Marcellana e coadiuvato dalle autorità del Gruppo Carabinieri Forestale. Le stesse autorità competenti le quali esortano tutti gli automobilisti e frequentatori della SP75 Avvocatella di usare la massima prudenza alla guida per evitare investimenti dei cuccioli di volpe e soprattutto per informare che sono stati rafforzati i controlli lungo tutta l’arteria che da San Cesario conduce a Padovani.

Un grande ringraziamento – sottolinea il Comitato – va al dottor Adriano Di Biase che si è attivato, anche in nostra presenza, senza sosta in queste settimane con vari sopralluoghi sul posto, nonchè a tutti i cittadini che continuano a tenere monitorata la situazione e all’Associazione Kronos di Salerno con il suo responsabile dottor Mario Minoliti nel fornirici un supporto per la realizzazione di una cartellonista informativa da aporre lungo l’arteria. Esortiamo tutti ancora una volta ad aver cura per l’ambiente e la sua fauna. Solo così potremo ricostruire quel senso civico che troppo spesso viene mortificato dalla mano crudele dell’uomo”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.