Scafati, sulla selezione all’Acse la richiesta di Santocchio: “Serve più trasparenza su opportunità importanti per i cittadini”
A segnalarlo è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che invita l’Amministrazione comunale e i vertici dell’azienda Acse a garantire una maggiore diffusione e accessibilità delle informazioni legate alle opportunità di lavoro

“A Scafati è in corso una selezione di personale per l’azienda partecipata Acse, ma molti cittadini non ne sono a conoscenza”.
A segnalarlo è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che invita l’Amministrazione comunale e i vertici dell’azienda Acse a garantire una maggiore diffusione e accessibilità delle informazioni legate alle opportunità di lavoro.
“La trasparenza, soprattutto quando si tratta di assunzioni, dovrebbe essere una priorità per chi amministra la cosa pubblica. – afferma Santocchio – Eppure sul sito dell’Acse compare solo una vecchia selezione di mesi fa, mentre quella attualmente in corso – con scadenza il 16 aprile – è presente soltanto sul portale dell’agenzia interinale Manpower. Perché non utilizzare anche i canali ufficiali per darne notizia?”.
Santocchio sottolinea l’importanza di comunicare con chiarezza ai cittadini: “Non basta mostrarsi attivi sui social per iniziative di facciata. Sarebbe opportuno usare gli stessi strumenti anche per informare la comunità su opportunità serie e concrete, come questa selezione che riguarda necrofori, operatori ecologici e autisti.”
Il coordinatore scafatese di Fratelli d’Italia solleva anche la questione dell’utilizzo della graduatoria del concorso pubblico del 2022: “Ci sono persone che hanno superato quel concorso e che non sono mai state chiamate. Perché non si è attinto da quell’elenco, almeno per chi non ha mai lavorato prima? E che fine ha fatto la pratica del sorteggio, che garantiva imparzialità?”.
Infine, un messaggio anche a Manpower: “Conosciamo la serietà dell’agenzia e ci auguriamo che resti lontana da eventuali pressioni o logiche poco trasparenti. Invitiamo i cittadini a partecipare, questa è un’opportunità concreta per chi cerca lavoro”.
Ecco il link per partecipare alla selezione: https://www.manpower.it/it/