scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Maggio 2025 06:57

Scafati, Santocchio sul cambio al Comune del vertice all’ufficio Tari: “Non sia una manovra politica”

Suscita perplessità la sostituzione dell’ingegnere Ambrosio, professionista stimato e guida tecnica dell’ufficio in questione

“Negli ultimi mesi, l’Ufficio Tari del Comune di Scafati aveva mostrato segnali concreti di miglioramento. Un andamento virtuoso, in netta controtendenza rispetto al passato, che aveva trovato il plauso silenzioso ma convinto di tanti cittadini. È in questo contesto che suscita perplessità la sostituzione dell’ingegnere Ambrosio, professionista stimato e guida tecnica dell’ufficio in questione. La decisione arriva in un momento delicato, proprio quando si cominciavano a vedere risultati tangibili”.

Principia così il comunicato stampa a firma di Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Scafati.

«I dubbi sono più che legittimi – dichiara Mario Santocchio- l’Ufficio Tari stava lavorando bene, con un’impostazione tecnica, autonoma, e orientata alla trasparenza. Temiamo che questa sostituzione risponda a logiche diverse da quelle dell’efficienza amministrativa».

«Non vorremmo – prosegue Santocchio – che dietro questa decisione si celasse il tentativo di aumentare l’influenza e la pressione politica su un settore che invece dovrebbe restare neutrale e al servizio esclusivo della cittadinanza. Sarebbe grave, oltre che un’offesa alla città e a tutti quei cittadini che, con grandi sacrifici, pagano la Tari più alta della Campania».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.