Salerno, venerdì prossimo secondo appuntamento di “DegustArte al Castello Medievale”

0
164

Secondo appuntamento della rassegna “DegustArte al Castello Medievale”, organizzata dalla Società di Gestione del Castello Arechi in collaborazione con Mestieri e Sapori.

Venerdì prossimo 12 febbraio, si parte alle ore 19.30 con l’aperitivo di benvenuto (Frittellina agli aromi di Macchia Mediterranea, Cestino di pasta brisee alle salse dell’ortolano, Spumante, Cocktail analcolico) e la mostra di Luigi Truono, Maestro Orafo de “Il Turchese”.

Alle ore 21, cena con spettacolo teatrale di Sergio Mari.

Questo il menù: Formaggi con affinatura e stagionatura in grotta, salumi artigianali della tradizione del Vallo Di Diano, specialità della terra grigliate e sott’olio (antipasto); Scialatielli allo scarpariello con i pomodorini di Corbara (primo); Braciola di capra al sugo di pomodoro (secondo); Friarielli salernitani (contorno); Monoporzione di mousse al cioccolato Brasile monorigine con perle di cereali croccanti al cioccolato, su biscotto cremoso al cioccolato fondente (dolce). Inoltre, calice di vino generoso, acqua e bicchierino di amaro.

“DegustArte al Castello Medievale” si propone come scrigno inestimabile di sapori e genio creativo, abbinando momenti di assoluto appagamento per l’anima ed il palato. Ogni Venerdì di Febbraio (5-12-19-26) è caratterizzato da una cena-spettacolo e un’esposizione artistica con aperitivo di benvenuto. Connubio quanto mai enfatizzato dall’eleganza degli ambienti interni della roccaforte che sovrasta la città di Salerno. Uno scenario ideale per magnificare le eccellenze locali che si identificano nei valori e nelle usanze del territorio: persone che credono fortemente nell’unicità di ciò che producono, dando corpo ad un patrimonio di sapori improntato sull’Alta Qualità e la Tracciabilità.

Costo per serata euro 30. Prenotazione obbligatoria ai numeri 0892964015 – 3298467807 – 3456150238.

Numerose le aziende che contribuiscono alla realizzazione dei menù con la qualità dei loro prodotti: Rare Bontà (Angri), Gustarosso DANIcoop (Sarno), Azienda Agricola Biologica Sole di Cajani (Caggiano), Azienda Agricola Cicalese (Eboli), Azienda Agricola Cascio (Castelcivita), Laboratorio Dolciario Il Frutto della Passione (Battipaglia), La Bottega della Pasta (Mercato San Severino), La Cilentana Salumi (Trentinara), Catering and Fine Banqueting Delizie di Collina (Cava de’ Tirreni), Le Vigne di Raito (Vietri sul mare), Azienda Agricola Caseificio Chirico (Ascea Marina), Specialità di Nonno Pantaleone (Nocera Inferiore), Amaro Teggiano, Vino Tempere-Pica (Sant’Arsenio), Kasanna (Sala Consilina), Norcineria Bianculli (Montesano sulla Marcellana), Pancrazio (Cava de’ Tirreni), Damarila (Cava de’ Tirreni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.