Salerno, troppi visitatori all’Amerigo Vespucci. Tensioni al porto e traffico in tilt

0
313

La nave scuola Amerigo Vespucci fa il boom di visitatori. Migliaia di persone in fila per tutta la giornata al varco Ligea (il veliero è stato ormeggiato al molo III Gennaio raggiungibile solo con navette) in attesa di salire sulla “nave più bella del mondo”.

Giunta la sera e terminato l’orario delle visite, è stato impedito l’accesso alla nave alle tante persone provenienti da tutta la provincia che stavano attendendo da ore – alcuni addirittura da quattro ore – il loro turno. E’ salita la tensione tra la folla, oltre un migliaio, che si sono viste negare l’ingresso dall’Autorità Portuale. Forti proteste si sono levate e si è reso necessario l’arrivo di tre volanto della Polizia di Stato.

Visitatori inferociti, alcuni di essi sono stati fermati per un riconoscimento.

Una domenica da dimenticare per i disservizi che hanno causato la paralisi del traffico per tutta la giornata per il Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, che si è tenuto a Salerno nel week-end di sabato 28 e domenica 29 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.