Salerno, Pippo Pelo dà vita all’iniziativa “IlluminiAMO Salerno”

0
389

È nato da solo un giorno ed ha già raggiunto i 6.000 iscritti il gruppo “IlluminiAMO Salerno”.

L’iniziativa è frutto di un’idea di Pippo Pelo, il noto conduttore radiofonico salernitano che, visto il momento drammatico che stiamo vivendo a causa della pandemia, ha deciso di dare vita a una iniziativa che coinvolgesse tutti i suoi concittadini.

Lo scopo, spiega Pippo Pelo sul gruppo social, è quello di dare “LUCE” alla città che più di ogni altra è diventata popolare in Italia e nel mondo per essere, nel periodo natalizio, il luogo magico delle “Luci D’artista”. Un modo in questo frangente difficile per dare speranza e guardare con fiducia al futuro di Salerno e del mondo intero in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie.

Viene chiesto a tutti i cittadini di Salerno di addobbare, sia pure con il minimo sforzo i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie. Lo scenario immaginato è che Salerno possa diventare dall’8 dicembre 2020 la città più illuminata del mondo.

Tutti i cittadini accenderanno le luci in ogni via e quartiere di Salerno martedì 8 dicembre alle ore 19:00.

“Tutti insieme – conclude Pippo Pelo – daremo una luce alla nostra speranza”.

Una lodevole iniziativa che infonde ottimismo e senso di comunità e che non è detto che non venga imitata da altre realtà cittadine. Anche se non d’artista, quest’anno le luci di Salerno saranno ugualmente splendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.